PDA

Visualizza la versione completa : Rete domestica tra 2 pc

Stecchino7
22-01-2004, 18:33
Ho 2 computer:
su uno ho installato windows xp pro e sull'altro (quello connesso a internet) ho installato window 2000 pro. ho giÓ comprato cavo cross over e schede di rete, ma non riesco a creare una connessione, neanche tramite la procedura guidata di windows. vi chiedo se i due sistemi sono compatibili tra di loro per effettuare la connessione. in caso positivo cosa devo fare??? grazie...

dAbOTZ
22-01-2004, 18:46
Il requisito fondamentale per cui due macchine comunichino e` che usino lo stesso protocollo di comunicazione, il sistema operativo e` ininfluente.

Verifica collegamenti hardware:

Metti un check su Mostra un'icona sulla barra delle applicazioni quando connesso nelle proprieta` avanzate della lan su tutti e due i pc e verifica la presenza dell'icona dei due pc nella traybar

Verifica software:

- il tcp/ip e` installato su tutte e due i pc?
- hai impostato due indirizzi ip compatibili?
- hai verificato di poter pingare da una macchina all'altra?
- hai disattivato il firewall integrato di XP?

Condivisione delle risorse:

- hai installato la condivisione di file e stampanti?
- hai condiviso directory su tutte e due le macchine?
- le macchine sono nello stesso gruppo di lavoro?
- hai creato due utenti identici su tutte e due le macchine?

Comandante
22-01-2004, 20:39
rispondo io per lui che sono il suo socio....

Il problema e' che propio e' difficile o alquanto impossibile crare delle connessioni...e' per quello noi volevamo una sorta di processura guidata passo passo per installare la rete...diciamo da 0....

PunkIvi
22-01-2004, 20:42
Guarda i post in rilievo.

dAbOTZ
22-01-2004, 20:42
Un buon punto di partenza sono le guide nel thread in rilievo

dAbOTZ
22-01-2004, 20:43
Ahah.. preceduto

PunkIvi
22-01-2004, 20:49
:) :)

Comandante
23-01-2004, 19:25
oggi abbimao cambiato sistema operativo su uno dei 2 pc,ora tutti e 2 hanno xp...seguendo la procedura guidata di installazione della rete domestica ancora nn va nulla.... eppure abbiamo condiviso le cartelle ma nulla....non si vedono tra di loro....avete consigli?? Come possimao fare per farlo maulamente...leggevo sopra che il firewall di xp puo' dare fastidio...come si toglie??

indre
23-01-2004, 19:40
si pingano fra di loro?

Stecchino7
23-01-2004, 21:58
allora ho dato al pc connesso a internet l'indirizzo 192.168.0.1 e all'altro 192.168.0.2 e ho fatto il ping dal primo al secondom ma mi da richiesta scaduta

Loading