Ciao
Ho la necessità di ridimensionare un'immagine. Nel mio programma apro un'immagine e la assegno ad una variablie Image, però non riesco a modificare le dimensioni. Qualcuno può darmi una mano.
grazie
Ciao
Ho la necessità di ridimensionare un'immagine. Nel mio programma apro un'immagine e la assegno ad una variablie Image, però non riesco a modificare le dimensioni. Qualcuno può darmi una mano.
grazie
Cosi riduci l'immagine esattamente a metà :
codice:Dim imgSource As Image = PicImmagine.Image Dim imgThumbnail As Image imgThumbnail = imgSource.GetThumbnailImage(CInt(imgSource.Width / 2), CInt(imgSource.Height / 2), Nothing, Nothing)
naturalmente per avere altre dimensioni indichi Width ed Height
![]()
Teflo dammi del tu.
Grazie funziona benissimo, però la risoluzione è pessima sembra un'immagine di pochissimi pdi, sai darmi qualche altra dritta per migliorare la ris.
Probabilmente stai utilizzando un'immagine già molto compressa (vedi Gif) che usa la compressione LZW..prova con una semplice bmp a vedere se ti dà lo stesso problema e se funziona ti consiglio di utilizzare l'algoritmo Png ottimo soprattutto perchè gratis e standard, ricorda che per utilizzare gif, anche se scade il brevetto internazionale a luglio devi pagare le royalties alla Unisys proprietaria dell'algoritmo...