Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aiutoo!!! da dove comincio?

Ciao a tutti!

vorrei imparare a usare flash con lo scopo di creare delle semplici applicazioni per fare dei giochi tipo enigmistica, potete aiutarmi?

1) è possibile?

2) da dove posso cominciare? C'è una sezione del sito che mi consigliate?

3) avete qualche idea per supporti cartacei tipo libri o riviste? :gren:

Cerco disperatamente idee e consigli! :bubu:

A presto e grazie Seawave

Re: aiutoo!!! da dove comincio?

Originariamente inviato da seawave

vorrei imparare a usare flash con lo scopo di creare delle semplici applicazioni per fare dei giochi tipo enigmistica, potete aiutarmi?
    ti consiglio di cominciare con il manuale di flash.
    è abbastanza completo e discretamente semplice.

giochi e cose tipo cruciverba fanno parte delle applicazioni avanzate da realizzare con flash quindi dovrai armarti di molta pazienza e buona volontà.

buon lavoro
    Non è bello ciò che e bello ...
    Ma che bello che bello che bello ...

grazie..

manuale tipo? uno qualsiasi o qui su internet?

magari mi suggerisci qualcos'altro..comunque sono una testona, mi metterò a studiare di buona lena!

un bacio!

secondo me ti puoi basare con successo sulla sezione del sito www.html.it dedicata flash...
    puoi leggere le lezioni e chiedere nel forum cosa non ti è chiaro oppure contattarmi in privato o tramite mail...magari ti rispondo pure :tongue:
    scherzi a parte, prima di prenderti un mattone inutile da 100€ leggiti la guida che trovi su flash.html.it ed eventualmente chiedi nel forum...credo che con molta probabilità ti possiamo essere molto + utili...
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Re: grazie..

Originariamente inviato da seawave
    manuale tipo? uno qualsiasi o qui su internet?

magari mi suggerisci qualcos'altro..comunque sono una testona, mi metterò a studiare di buona lena!

un bacio!
    la cosa principale, per semplice che possa apparire è fare le lezioni guidate di flash.
    per trovarle vai sulla voce del menu "?" (alla fine) e poi selezioni "lezioni"

poi premi F1 e ti troverai davanti al manuale di flash. puoi cominciare da "uso di flash".

ti consiglio di stamparlo.

per acquisire le prime nozioni va più che bene.

altrimenti scarica la guida dal sito FlashMX che pure è molto completa.

Passando alle edizioni esterne ti consiglio di scegliere dei libri della Apogeo. In genere costano un tantino ...però sono soldi spesi bene ...
    Non è bello ciò che e bello ...
    Ma che bello che bello che bello ...

Permessi di invio