Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Un buon FTP server per gestire sottodomini

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio. A quanto pare con il servizio FTP incluso in IIS 5.0 (2000 server) mi è impossibile gestire separatamente l'accesso ftp al server per i vari sottodomini. Questo perchè il servizio FTP di IIS si basa esclusivamente su IP e quindi dovrei aver un IP differente per ogni sottodominio.

I sottodomini invece li ho creati grazie all'host-header-name per cui risultano tutti sotto lo stesso IP.

E' evidente che mi devo spostare su un'altra soluzione.
    Qualcuno ha consigli da darmi? Esistono delle applicazioni Server FTP in grado di "agganciare" i sottodomini creati con 2000 server?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    cerca nel forum ...
    c'era un altra persona che cercava il modo per usare FTP di IIS
    con vari domini ..tipo gli host header del web server...

magari nel frattempo ha trovato delle soluzioni!! magari con qualche altro ftp server...

Eh si... l'avevo già trovato un paio di giorni fa'... ma non c'erano soluzioni... Per quello ho fatto un nuovo post

prova a scrivere a quell'utente un mess privato

eh eh... la mia ricerca ha finalmente avuto un esito... è impossbile farlo con qualsiasi ftp server perchè gli host-header sono una prerogativa dell'HTTP 1.1

allora devi:
    o fare siti ftp su porte diverse...
    oppure fare come i providers:
    un ftp server con sottocartelle

Purtroppo la prima scelta non la posso seguire per policy interne mentre la seconda non funzionerebbe cmq... come fai a mandare ogni singolo utente nella sua cartella senza fargli vedere le altre?

cerca nel forum.... trovi di sicuro (ne hanno gia' parlato)

oppure sul sito microsoft...c'e' una procedura da seguire!

Se ti riferisci al login all'interno di cartelle che hanno lo stesso nome dell'account con cui ti logghi... si... la conosco ed è esattamente la soluzione di "compromesso" che ho utilizzato. Ma capirai bene che è molto limitante e scomoda... cmq... è l'unica percorribile in questa situazione.

bYe!

Permessi di invio