la differenza tra html e xtml....!!!!!!![]()
da quel che ho capito, in pratica sono dei nuovi std html (sono eliminati molti tag html) che tendono ad introdurre un uso più massiccio dei CSS ed in più introducono la possibilità di integrare pagine html con pagine xml.... pensoOriginariamente inviato da stefanopic
![]()
Hmmm, mi sa che qui stiamo facendo un po' di confusione:
XTML è un linguaggio di markup che serve per i fogli di calcolo, nulla a che vedere con HTML e XHTML che sono quelli cui tu facevi in realtà riferimento.
XHTML è una riscrittura di HTML come DTD di XML, ovvero è un HTML rivisto e corretto per essere un dialetto XML.
Manca di alcuni tag di HTML, ma in buona sostanza gli somiglia molto, a parte appunto le modifiche dovute alla aderenza ad XML.
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
ops... credevo avesse fatto un errore di battituraOriginariamente inviato da Shores
Hmmm, mi sa che qui stiamo facendo un po' di confusione:
XTML è un linguaggio di markup che serve per i fogli di calcolo, nulla a che vedere con HTML e XHTML che sono quelli cui tu facevi in realtà riferimento.
XHTML è una riscrittura di HTML come DTD di XML, ovvero è un HTML rivisto e corretto per essere un dialetto XML.
Manca di alcuni tag di HTML, ma in buona sostanza gli somiglia molto, a parte appunto le modifiche dovute alla aderenza ad XML.
Ciao!![]()
Ma infatti è probabile...Originariamente inviato da AtomSurfer
ops... credevo avesse fatto un errore di battitura![]()
Solo che per completezza, visto che XTML esiste, ho scritto cos'è.
![]()
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica