Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

immagini ridimensionate

Ciao,
    ho un piccolo problema di visualizzazione delle immagini. Nel riprodurre una striscia di uno stesso colore ho tagliato una immagine della larghezza di 1x10 px e l'ho inserita in una cella di tabella andando poi ad indicare che la larghezza di questa immagine doveva essere di 10x10 px. Il problema è che a volte (non sempre) nel visualizzare la pagina, la cella contenente questa immagine non viene visualizzata (mette una x come se non la trova), ma aggiornando la pagina con F5 me la fa vedere.

Qualcuno ha una idea di quale potrebbe essere il problema ed aiutarmi?

Utente di HTML.it

Re: immagini ridimensionate

Originariamente inviato da CriKiller
    Ciao,
    ho un piccolo problema di visualizzazione delle immagini. Nel riprodurre una striscia di uno stesso colore ho tagliato una immagine della larghezza di 1x10 px e l'ho inserita in una cella di tabella andando poi ad indicare che la larghezza di questa immagine doveva essere di 10x10 px. Il problema è che a volte (non sempre) nel visualizzare la pagina, la cella contenente questa immagine non viene visualizzata (mette una x come se non la trova), ma aggiornando la pagina con F5 me la fa vedere.

Qualcuno ha una idea di quale potrebbe essere il problema ed aiutarmi?
    A volte???

Domande:

- in remoto o in locale?

- che SO e che browser

- il percorso è giusto se almeno a volte la trova: non è che ci sono caratteri strani nel nome del file o sposti qualcosa?
    Il re è nudo (cit).

Il problema si verifica sia in locale che su internet. Il sistema operativo è Windows XP ed il broser è IE. Il percorso è giusto. Il file lo trova. Lo dimostra anche il fatto che se la prima volta non lo visualizza, nell'aggiornare la pagina HTML, appare l'immagine.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da CriKiller
    Il problema si verifica sia in locale che su internet. Il sistema operativo è Windows XP ed il broser è IE. Il percorso è giusto. Il file lo trova. Lo dimostra anche il fatto che se la prima volta non lo visualizza, nell'aggiornare la pagina HTML, appare l'immagine.
    Ho poche speranze, cmq prova a postare il tag ...
    Il re è nudo (cit).

Ma la stai usando come sfondo o no? Da quanto scrivi pare di no. In ogni caso sconsiglio l'uso dell'1 pixel per le immagini, il risparmio è modestissimo se non nullo e pare che in certe condizioni i browser si accartocciano.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Ma la stai usando come sfondo o no? Da quanto scrivi pare di no. In ogni caso sconsiglio l'uso dell'1 pixel per le immagini, il risparmio è modestissimo se non nullo e pare che in certe condizioni i browser si accartocciano.
    Inoltre, cosa non trascurabile le collezioni di immagini così piccole sono difficile da gestire, tipo se le vado a cercare in una cartella con un browser di immagini che mi fa le miniature a quella dimensione o ti ricordi il nome o le apri tutte per andarle a trovare.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jerry Masslo

Autoquote

no, credo che sia proprio un'img, e le dimensioni cmq non hanno a che fare con la capacità di caricarla o meno ...
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    no, credo che sia proprio un'img, e le dimensioni cmq non hanno a che fare con la capacità di caricarla o meno ...
    hanno a che fare colla capacità di rendering del browser, non so se sia questo il caso ma comunque io una prova la farei.

Utente di HTML.it
    e mette:
    (mette una x come se non la trova)
    ?
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    e mette:
    ?
    X

cosa vuoi che ti dica, glielo fa a volte quindi non è improbabile che la soluzione sia strana, tanto che gli costa provare? Giusto ieri vado a controllare una pagina su iexploder e mi accorgo che si ubriacava, vallo a sapere quale modifica gli dava alla testa, prova e riprova e la soluzione era aggiungere un <div></div>, però per fotuna non lo faceva a volte.

Permessi di invio