Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    236

    copiare sistemi operativi

    ciao, ho una partizione con windows98 in un hard disk, ma siccome il disco mi sta abbandonando, vorrei poter copiare cosi' com'e' il sistema operativo e metterlo in un'altra partizione di un altro harddisk. ho provato ad usare norton ghost ma non riesce a farlo. ghost l'ho usato gia' per copiare altri sistemi e partizioni e ha sempre funzionato, non e' che da' problemi perche la partizione di windows98 e' quella primaria?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    695
    Win98 deve stare su una partizione primaria. Non funziona se inserito in una secondaria!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    236
    si si lo so, io vorrei infatti spostare win98 dalla partizione primaria di un harddisk (che si sta rompendo) a quella primaria dell'altro harddisk (nuovo). ma ghost si blocca.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ciao,

    la mia non è una risposta ma il racconto di esperienze fatte.
    Sebbene abbia provato più e più volte, con programmi diversi, a fare una copia dell'immagine di un intero HD nella speranza che mi mantenesse l'installazione dei prog e la cofigurazione delle periferiche, non ci sono mai riuscito per un semplice fatto contraddittorio che forse non capirò mai:

    Seleziono l'HD da copiare e parto con l'intenzione di fare una serie di CD... Non so se in*****rmi o se ridere ma un messaggio mi dice: "File system in uso. Impossibile proseguire".

    Beh, la cosa mi frustra un po' in quanto quel messaggio ha lo stesso significato di: "Impossibile tagliare il ramo su cui sei seduto".
    Non capirò mai il senso di quelle negazioni. Ho provato con almeno 5 prog differenti.

    Cmq, nel tuo caso l'intento è diverso ma, come dicevo all'inizio, ho avuto molte esperienze di HD andati in malora... Dal momento che ciò che vorresti copiare in altra sede contiene sicuramente un mucchio di errori (un HD rotto ne genera a catena e con un crescendo rapidissimo), ti consiglio di salvare i file di dati, non il sistema, e reinstallare tutto, con la santa pazienza, sull'altro HD. Anche se tu ci riuscissi, avresti sull'altro HD un sistema instabile in quanto pieno di errori e con chissà quanti file di sistema corrotti, inservibili.

    Uso spesso questa frase: "HD rotti ? Ne ho una pila che mi arriva al ginocchio".

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    236
    il mio non e' un hard disk rotto del tutto, in una partizione, diversa da quella di w98, si comportava male e c'erano degli errori sporadici. siccome e' un disco grosso e pieno di dati ho dovuto migrare tutto su un altro hd. l'unica cosa che non riesco a migrare e' la partizione di w98. uffa.
    grazie

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,012
    Il problema di "tagliare il ramo su cui ti siedi" può essere risolto agendo prima di avviare il SO.
    Ad esempio quando io formatto, lo faccio dal dischetto del DOS.
    Lo stesso vale per la copia di partizioni, devi trovare 1 programma che te lo faccia in boot.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.