Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: WinSock

WinSock

Ciao a tutti...

è la prima volta che posto su questa sezione e spero che sia quella giusta per quello che ho da chiedervi...

Ho fatto un paio di programmini con il controllo WinSock in Visual Basic.

Uno fungerebbe da server e l'altro da client..
    Utilizzano il protocollo TCP sono in grado di metter in comunicazione due computer.. fungono come una specie di chat...

Li ho provati a scuola nei laboratori e tutto funziona correttamente e riesco a connettermi ad un computer in un tempo brevissimo..

Il problema sorge qua... Ho provato stasera a casa con un mio amico collegato in internet...

Ho provato e all'incirca dopo un minuto non ero ancora riuscito a connettermi al suo computer...

Volevo chiedervi qual'era il tempo necessario per connettersi ad un altro pc...

vi ringrazio tutti ciao ciao
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    firewall ?

e infatti sto qua ha un firewall che inizialmente gli impedisce persino di avviare il programma... mi sembra che comunque era riuscito a disattivarlo... boh.. proverò con un altro.. ciao ciao..
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da I'mtheleader
    e infatti sto qua ha un firewall che inizialmente gli impedisce persino di avviare il programma... mi sembra che comunque era riuscito a disattivarlo... boh.. proverò con un altro.. ciao ciao..
    togli i firewall per le prove..

quando il programma funziona metti i firewalls e apri le porte che ti servono!

Permessi di invio