PDA

Visualizza la versione completa : Se la rete staccata alcuni programmi non funzionano

bubu sette sette
23-01-2004, 21:37
Prima di tutto non sono sicuro che il forum giusto sia questo :fagiano:, se non lo spostatemi pure.

In pratica mi succede questo:
Se la rete off (cavo staccato, il secondo pc spento, oppure rete disabilitata) non mi funzionano illustrator e word.

Ci sono delle configurazioni da controllare????

pc1 WIN ME

pc2 WIN XP

I problemi sono su WIN XP :dh:

s|n3
24-01-2004, 01:25
tu sei sicuro che le 2 cose siano correlate?
mi sembra molto strana sta cosa... :master:

mfil
24-01-2004, 02:14
quei programmi possono essere installati via rete...non che ti sei divertito con questa pratica sadomaso? :stordita:

bubu sette sette
24-01-2004, 02:33
Originariamente inviato da s|n3
tu sei sicuro che le 2 cose siano correlate?
mi sembra molto strana sta cosa... :master:
Sicurissimo
Disabilito la rete (da impostazioni->connessioni di rete) e si bloccano, la riabilito e riparte tutto :dh:

Originariamente inviato da emufile.com
quei programmi possono essere installati via rete...non che ti sei divertito con questa pratica sadomaso?
Ho fatto in entrambi l'installazione tipica, addirittura office ho installato tutto il pacchetto e word ha problemi mentre gli altri niente :dh:

P.S: Grazie ad entrambi

bubu sette sette
24-01-2004, 02:35
Esiste un modo per tracciare le richieste che il pc con xp fa all'altro?

Tanto per sapere che cavolo cerca

s|n3
24-01-2004, 03:49
beh si...devi usare o un packet sniffer per sapere cosa cerca...oppure + semplicemente puoi mettere un firewall in ascolto su tutte le porte(in ascolto senza chiuderle per) e vede un po' di stabilire almeno qual' la porta....

:bh:

s|n3
24-01-2004, 03:54
spetta....prova ad usare qualcosa tipo il file monitor e il reg monitor per vedere a quele file accede o eventualmente a quale chiave del registro...

bubu sette sette
24-01-2004, 04:11
spetta....prova ad usare qualcosa tipo il file monitor e il reg monitor per vedere a quele file accede o eventualmente a quale chiave del registro... :stordita: come devo fare :stordita:

scusa ma dire che sono totalmente ignorante in materia e farmi un complimento

s|n3
24-01-2004, 04:17
il file monitor e il reg monitor sono 2 programmini che appunto monitorizzano gli accessi ai file e al registro.
dovresti trovarli facilmente in rete....
tu installali avviali stacca il cavo di rete avvia il word e vedi a quale risorsa stava tentando di accedere quando si blocca.
di + non saprei dirti....il problema stranissimo.... :bh:

ovviamente hai gia provato la via + logica di reinsallare l'office....

bubu sette sette
24-01-2004, 14:08
ovviamente hai gia provato la via + logica di reinsallare l'office....

grazie ora provo a cercare

la via + logica in effetti l'avevo scartata perch ho problemi anche con illustrator comunque prover anche quello

Loading