Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: comando go to

Utente di HTML.it

comando go to

Ciao a tutti...
    Io ho un esigenza un po' strana ossia avrei bisogno di ripetere in continuazione 6 fotogrammi dello stesso livello ma senza ripetere quelli degli altri livelli... :master:
    Ho provato con il comando GO TO ma come dicevo prima ripete i fotogrammmi di tutti i livelli...
    se potete aiutarmi ve ne sarò grato...Ciao Paolo

inserisci un movie clip che contiene i fotogrammi da ripetere in continuazione e lo posizioni nel primo frame del livello.

Utente di HTML.it

mmhhhhh!!!

emhh...
    dunque non credo di aver capito... come faccio a creare un MC di 6 fotogrammi e posizionarlo nel primo

Sei sul primo frame!
    Fai una forma a caso, la selezioni e la trasformi in clip filmato (F8).
    Clicchi due volte su quella forma che ora è un clip filmato...ora sei all'interno del movie (noterai che non sei + sulla timeline principale).
    Ora qui aggiungi gli altri 5 frame che ti servono.

Se non metterai "stop" alla fine o all'inizio, flash continuerà a passare dal 1° al 6° frame in continuazione, ricominciando una volta arrivato all'ultimo(6°).

P.S. La forma messa a caso ora la puoi cancellare e farci dentro quello che ti serve.

Una volta tornato sulla timeline principale vedrai un solo frame, il primo, perchè gli altri che hai appena fatto sono all'interno del movie.

poi se per esempio nella timeline principale hai 10 frame diversi dove in tutti vuoi vedere il clip che hai creato oltre a metterlo nel primo frame devi estenderlo fino all'ultimo frame dove vuoi che sia visto... giusto?

Naturalmente se al secondo frame della TL non c'è il tuo filmato non potrà vederlo e farlo andare...comunque si, se vuoi vederlo ancora devi portare il movie per i frame che ti servono!

Utente di HTML.it

GRAZIE

GRAZIE TANTO... HO RISOLTO IL PROBLEMA.... PER VOI SARA' STATA UNA CAVOLATA MA IO CHE SONO PROPRIO ALL'INIZIO NON CI CAPIVO NIENTE...

GRAZIE ANCORA...

CIAO A TUTTI

Permessi di invio