Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Proteggere il software

  1. #1

    Proteggere il software

    Sto cercando un po di pareri riguardo la protezione del software.

    Sto per distribuire un software e non ho ancora deciso che tipo di protezione implementare:

    1)Codice software legato all'hardware del computer...(gestione clienti più complessa)

    --oppure-----

    2)Compra il codice e fanne cio che vuoi.....


    Il software non necessita di assistenza (il ricavo è quindi esclusivamente sulla vendita del prodotto).
    La prima opzione può scoraggiare potenziali acquirenti ?

    Vi sono pro e contro in tutte e due le opzioni. Mi interesserebbe il vostro parere a riguardo.

    Non so se il topic è pertinente con il forum ma non sapevo dove postarlo e qui mi è sembrato il posto più adatto

    Bye

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Io sarei per darlo in GPL :quipy:

    Cmq se poprio vuoi ricavarci qualcosa, apparendo almeno un minimo "democratico" direi di vendere il software ma con i source compresi.

    O altrimenti puoi dare il software freeware e vendere i source, ma ci guadagni decisamente meno.

    Solo una curiosita`...che programma e`?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    305
    usa un disco chiave di protezione.
    consiste in un dischetto da inserire nel floppy A:
    quando si avvia il programma viene rischiesto in A: il disco chiave di protezione le 2 dll fanno un controllo YESY su A e se il disco chiave è inserito e la stringa password che tu hai scelto è corretta, allora si avvia il programma.
    una volta avviato il prg il disco chiave lo si può togliere e l'utente lo ripone in un luogo sicuro.

    le routine di lettura del test le devi immettere nel codice del tuo prg, all'avio dello stesso, (questo non è difficile in quanto ti viene dato anche il codice da immettere). hai anche un'utiliy per codificare il codice.

    io personalmente mi rifornisco a milano 10 dischetti ti costano circa 100 euro. Secondo me è meglio il dischetto che la protezione sulla parallela in quanto costa di + ed è di + difficile installazione.

    contatta la prosoft.
    Sebbene si può sproteggere, scavalcando con softice la routine di TEST su A:, per quanto mi riguarda il mio programma non ha subito di questi attacchi (non ne vale la pena per il mio programma x Totocalcio ecc, ecc.)

    ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da maiosyet

    Solo una curiosita`...che programma e`? [/B]
    Si tratta di un software didattico per lo studio della teoria musicale e lo sviluppo dell'orechio musicale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.