Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

importanza del nome del dominio

Salve a tutti,

si discute spesso di tecniche di web marketing e web promotions, ma poche volte ho sentito parlare dell'importanza che può avere il nome del sito stesso...

ad esempio (volutamente esagerato!!) se Wind "dimenticasse" di rinnovare il nome www.libero.it e qualcuno lo registrasse a proprio nome, non credete che il sito avrebbe molte visite in più solo per il nome?

la stessa cosa ma in modo molto più ridotto non è applicabile per altri nomi a dominio?

su questo vorrei avere i vostri pareri...

fradefra... mi fai sapere se sono OT..?

grazie
    sciaoooo
    cicciobello vi saluta e vi ringrazia...

Utente bannato
    Originariamente inviato da cicciobello
    Salve a tutti,

si discute spesso di tecniche di web marketing e web promotions, ma poche volte ho sentito parlare dell'importanza che può avere il nome del sito stesso...

ad esempio (volutamente esagerato!!) se Wind "dimenticasse" di rinnovare il nome www.libero.it e qualcuno lo registrasse a proprio nome, non credete che il sito avrebbe molte visite in più solo per il nome?
    grazie
    molti siti di dialer hanno attuato la tecnica da te accennata.
    ad esempio con domini tipo liberoo.it
    sicuramente molti accessi si hanno perchè un sito diviene conosciuto e studiando solamente sul nome dominio si possono ottenere accessi in + .

Originariamente inviato da celosoloio
    molti siti di dialer hanno attuato la tecnica da te accennata.
    ad esempio con domini tipo liberoo.it
    sicuramente molti accessi si hanno perchè un sito diviene conosciuto e studiando solamente sul nome dominio si possono ottenere accessi in + .
    no, io non intendo domini tipo liberoo.it o wwwlibero.it ecc...

io intendo dire ad esempio l'acquisto di un nome a dominio facile da memorizzare o cmq un nome che può essere utile avere...

cioè, se io utilizzo un nome facile da memorizzare, non è più facile che io venga trovato?
    e se il nome contiene anche delle keyword, non è ancora meglio?

voi che ne pensate?

grazie
    sciaoooo

Utente di HTML.it L'avatar di suxt
    Senz'altro è un metodo ottimo, ma non indispensabile (vedi aziende come ************** o infomedia che non hanno nulla nel nome ma posizionati in prima...)
    www.comxcase.com

Utente di HTML.it L'avatar di suxt
    Mi hanno censurato... scusate non volevo fare pubblicità ma porta esempi per capire meglio il punto anche perchè essendo dipendente di un'altra ditta ancora non ne traggo alcun beneficio...
    www.comxcase.com

Utente bannato
    Originariamente inviato da suxt
    Mi hanno censurato... scusate non volevo fare pubblicità ma porta esempi per capire meglio il punto anche perchè essendo dipendente di un'altra ditta ancora non ne traggo alcun beneficio...
    egheeheheh programmatore per nascita!!! immagino che le tue ore al pc le passi soprattuto dopo cena quando hai da concludere lavori belli lunghi

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra

Re: importanza del nome del dominio

Originariamente inviato da cicciobello
    Salve a tutti,

...

fradefra... mi fai sapere se sono OT..?

grazie
    Non sei OT.
    Il nome del dominio è pertinente sia coi Motori di Ricerca sia col Web Marketing
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da suxt
    Non si tratta di te. La censura è stata fatta in automatico dal software che ha riconosciuto quel sito che evidentemente è stato inserito nella black list per problemi in passato.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Re: Re: importanza del nome del dominio

Originariamente inviato da fradefra
    Non sei OT.
    Il nome del dominio è pertinente sia coi Motori di Ricerca sia col Web Marketing
    ok Grazie...

ma in questo caso, non può essere un vantaggio avere un nome forte in modo che sia più facile da memorizzare agli utenti ai mdr ecc...

non può essere un vantaggio comprare un nome che secondo me è indubbiamente utile al mio caso?

[OT]
    e poi allora potrei sapere perche l'altro 3d era invece OT?

( http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=586758 )
    [/OT]

grazie
    sciaoooo

up!!!
    sciaoooo

Permessi di invio