Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: TXT in Flash

TXT in Flash

Salve, piccolo problema: sto creando un sito in flash per il mio gruppo, ho una parte in cui devo inserire le news e per questo volevo avvalermi di quella "tecnica" particolare in cui nella pagina in flash si apre una piccola finestra (se si può definire così) in cui si visualizza solamente un file di testo, pertanto è possibile fare un upload delle news semplicemente uploadando un file di testo!

Non vorrei dire una fesseria, ma penso che sto parlando del testo dimanico...possibile? Come posso fare comunque una cosa del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    ipotiziamo che il tuo txt si chiami "news.txt"
    un modo è:
    creare un testo dinamico a cui assegni un nome di variabile "pippo"; questo testo dinamico inseriscilo in un movieclip a cui assegni nome istanza "movie".
    al fotogramma che contiene il tuo movie assegna un'azione tipo:
    codice:
    _root.movie.loadVariables("news.txt");
    il tuo news.txt deve iniziare con
    codice:
    pippo=bla bla bla
    dovrebbe funzionare

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Se hai flash mx o mx2004 usa loadVars al posto dell'obsoleto loadVariables

Originariamente inviato da Broly
    Se hai flash mx o mx2004 usa loadVars al posto dell'obsoleto loadVariables
    :zamm:

:gren:

Grazie mille, dopo provo, e se volessi inserire una barra di scorrimento verticale come devo fare?

un barra scorrevole non è facilissima... molto semplice invece sarebbe mettere 2 pulsanti che fanno scorrere il testo

Originariamente inviato da TheSilentMan
    un barra scorrevole non è facilissima... molto semplice invece sarebbe mettere 2 pulsanti che fanno scorrere il testo
    Ah ok...già che ci siamo come si può fare?

Originariamente inviato da darkiko
    ipotiziamo che il tuo txt si chiami "news.txt"
    un modo è:
    creare un testo dinamico a cui assegni un nome di variabile "pippo"; questo testo dinamico inseriscilo in un movieclip a cui assegni nome istanza "movie".
    al fotogramma che contiene il tuo movie assegna un'azione tipo:
    codice:
    _root.movie.loadVariables("news.txt");
    il tuo news.txt deve iniziare con
    codice:
    pippo=bla bla bla
    dovrebbe funzionare

Ok...controllerò i tutorial, per ora vorrei risolvere il problema del testo dinamico visto che non si vede nulla, io faccio:

new symbol ---> movie clip e la chiamo "movie" e la apro;
    inserisco una casella di testo dinamico dal pannello text options, e qua mi arriva il primo dubbio...la lascio vuota o ci devo scrivere qualcosa?
    torno nella scena principale al mio bellissimo frame e trascino dentro la movie
    nella azioni do un bello stop che non fa mai male e scrivo pari pari lo script che mi hai dato tu, controllando bene il file di testo e le variabili, ma quando apro l'swf che ho fatto non si vede assolutamente nulla!

Dove sbaglio?

Originariamente inviato da Jobinda
    Ok...controllerò i tutorial, per ora vorrei risolvere il problema del testo dinamico visto che non si vede nulla, io faccio:

new symbol ---> movie clip e la chiamo "movie" e la apro;
    inserisco una casella di testo dinamico dal pannello text options, e qua mi arriva il primo dubbio...la lascio vuota o ci devo scrivere qualcosa?
    torno nella scena principale al mio bellissimo frame e trascino dentro la movie
    nella azioni do un bello stop che non fa mai male e scrivo pari pari lo script che mi hai dato tu, controllando bene il file di testo e le variabili, ma quando apro l'swf che ho fatto non si vede assolutamente nulla!

Dove sbaglio?
    teoricamente è tutto ok, il testo puoi lasciarlo vuoto..
    controlla:
    -di aver dato il nome alla variabile e non all'istanza,
    -che movie sia il nome istanza e non il nome generico del movieclip,
    -che il colore del testo non sia lo stesso dello sfondo,
    -che non ci sia nulla sui livelli superiori a coprire il tuo testo,
    -di avere messo swf e txt nella stessa cartella (in caso contrario spostali o indica tutto il percorso)
    -che il percorso _root.movieetc sia corretto e che movie non sia inserito a sua volta in un movieclip (in tal caso dovresti integrare il percorso)
    -che il tuo news.txt inizi con pippo=blablabla
    -che non ci siano maschere (in tal caso il discorso si complica leggermente)

se tutto questo è corretto.. beh.. emh.. intanto controlliamo e poi si vedrà

Permessi di invio