Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: [BIOS credo] Virus?

Utente di HTML.it

[BIOS credo] Virus?

Ciao,

ultimamente quando accendo il computer mi appaiono dei numeri sparsi per tutto lo schermo, ultimamente ho anche problemi di stabilità con win2k,

ho pensato subito ad un virus ma ne il norton ne vari antivirus on-line che ho lanciato rilevano niente successivamente mi sono accorto che l'antivirus del bios era disattivato ma anche dopo la sua attivazione non è cambiato niente...

Ho cercato un antivirus che scansioni anche il bios ma non ho trovato niente di recente e funzionante, se fosse questo il problema potreste consigliarmene uno?

Altrimenti secondo voi quale è il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Hai Matrix nel pc!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it
    Ho veramente il virus Matrix di qualche anno fa o era semplicemente una battuta riferita agli 0

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da Aft3rlif3
    Ho veramente il virus Matrix di qualche anno fa o era semplicemente una battuta riferita agli 0 [/supersaibal]

allora molto probabilmente NON hai un virus, ma semplicemnte potresti avere qualche problema al boot (prova a riavviare col floppy e fare fix mbr)
    ah il bios non ha un antivirus ma fa giusto un controllo nel Master Boot Record per evitare scritture non autorizzate

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da antos
    allora molto probabilmente NON hai un virus, ma semplicemnte potresti avere qualche problema al boot (prova a riavviare col floppy e fare fix mbr)
    ah il bios non ha un antivirus ma fa giusto un controllo nel Master Boot Record per evitare scritture non autorizzate [/supersaibal]

sagge parole!
    potrebbe anche essere un problema hardware
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

[supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    ...
    potrebbe anche essere un problema hardware [/supersaibal]
    esatto quindi assicurati che i cavi IDE stiano a posto e non siano danneggiati, assicurati che dal BIOS il tuo hd ti venga riconosciuto correttamente
    dimenticavo fix mbr se non erro lo puoi lanciare direttamente dal prompt dei comandi in una normale sessione di win2k

Utente di HTML.it
    C'è un problema, win2k si pianta dopo 2 secondi... non riesco a fare niente... Adesso sono su un altro pc in rete

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da antos
    esatto quindi assicurati che i cavi IDE stiano a posto e non siano danneggiati, assicurati che dal BIOS il tuo hd ti venga riconosciuto correttamente
    dimenticavo fix mbr se non erro lo puoi lanciare direttamente dal prompt dei comandi in una normale sessione di win2k [/supersaibal]

o anche fdisk /mbr se hai un vecchio floppy dos!
    io ti direi di controllare anche la ram e hd...prova con un bel benchmark!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    o anche fdisk /mbr se hai un vecchio floppy dos!
    io ti direi di controllare anche la ram e hd...prova con un bel benchmark! [/supersaibal]
    Un programma per farlo?

xAntos: dal prompt non mi riconosce i programmi

PS. sono riuscito ad entrare su w2k

allora, se hai usato il floppy di win9x il comando fix mbr non c'è (lo trovi su quello che fa win 2k ) oppure booti con il cd di win2k vai nella console di ripristino e digiti fix mbr o fix /mbr non ricordo la sintassi esatta carca nel forum
    dal prompt basta che dai lo stesso comando

Permessi di invio