Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Mi arrischio con fastweb?

Possiedo una connessione adsl tin it 256, la mia zona è stata coperta di recente, ora mi ritrovo coperto anche da fastweb!!!(Padova, solo adsl).
    Il mio problema però è il seguente: prima di richiedere la line a256 , chiesi a tin la 1280, purtroppo però dopo mesi di attesa si scoprì( sia io che telecom che nn arrivava il segnale correttamente!!!) per cui i tecnici tin mi hanno fatto mettere una 256 (che a detta del tecnico telecom nn sarebbe andata neppure quest'ultima) che lavora perfettamente...
    Mi chiedo se la adsl (2 mb) di fastweb risenta anch'essa come la 1 mb della tin dalla distanza dalla centrale che nel mio caso è di 5km dall'abitazione...
    Secondo l'operatore fastweb contattato fonicamente nn dovrebbe essere così... ma preferisco chiederlo a voi che avete + esperienza di loro :metallica ....
    Ultima domanda: conviene provare a chiedere il distacco da telecom chiedendo poi di avere fastweb anche in fonia(89 euro??)
    Me lo chiedo + che altro perchè ho sentito diverse lamentele per quanto riguarda questa soluzione... :master:

Vi ringrazio in anticipo e rispondete in molti..

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Re: Mi arrischio con fastweb?

Originariamente inviato da apez
    Possiedo una connessione adsl tin it 256, la mia zona è stata coperta di recente, ora mi ritrovo coperto anche da fastweb!!!(Padova, solo adsl).
    Il mio problema però è il seguente: prima di richiedere la line a256 , chiesi a tin la 1280, purtroppo però dopo mesi di attesa si scoprì( sia io che telecom che nn arrivava il segnale correttamente!!!) per cui i tecnici tin mi hanno fatto mettere una 256 (che a detta del tecnico telecom nn sarebbe andata neppure quest'ultima) che lavora perfettamente...
    Mi chiedo se la adsl (2 mb) di fastweb risenta anch'essa come la 1 mb della tin dalla distanza dalla centrale che nel mio caso è di 5km dall'abitazione...
    Secondo l'operatore fastweb contattato fonicamente nn dovrebbe essere così... ma preferisco chiederlo a voi che avete + esperienza di loro :metallica ....
    Ultima domanda: conviene provare a chiedere il distacco da telecom chiedendo poi di avere fastweb anche in fonia(89 euro??)
    Me lo chiedo + che altro perchè ho sentito diverse lamentele per quanto riguarda questa soluzione... :master:

Vi ringrazio in anticipo e rispondete in molti..
    Scusa, ma la fibra da 10 Mb non puoi averla?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    NO , purtroppo...
    Non avrò mai la fibra..
    sto in provincia..purtroppo...
    E poi Padova è appena stata cablata..

ciao qui a genova a miei amici sia per la 4 mega che per la 2,FW ha fatto delle prove sulla linea per testare la compatibilità e dopo ha dato l'ok

Utente di HTML.it
    si ma prima che si staccassero da telecom spero...hehehe
    Cmq secondo voi è da farsi o ci si deve accontentere della 640?
    Che fareste al mio posto?

dipende da cosa ci vuoi fare con la tua connessione.se la usi principalmente per file sharing etc etc allora va benissimo.per altre cose,vista la limitazione dell'ip,ci possono essere problemi

Utente di HTML.it
    si ma da quanto ho sentito esistono programmi che riescono a trasformare l'ip privato a pubblico....

non sono propriamente legali.poi mi pare che mozzarella etc etc non funzionino +
    http://www.forum.fastwebnet.org/index.php
    per info

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    apez ricordati che se nel primo anno di alice...........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Io mi trovo nella ta stessa situazione, ho saputo che proprio ieri hanno attivato GASTWEB ADSL nella mia zona. I cavi ci sono pure per la fibra ma il mio condominio è un poco lento (non se ne frega proprio)
    Ora ho alcune domande da sottoporvi:

1) Quanto dura il contratto ALICE (1 ANNO)?

2) Trascorso il primo anno di ALICE, si può disdire in qualunque momento oppure devi aspettare un altro anno?

3) Io ho la MEGA, ed a marzo fa 1 anno che me la hanno attivata. Che dite mi conviene fare il cambio con FASTWEB anche se solo ADSL?

4) La ADSL FASTWEB è settata su fast?

5) Si devono fare dei lavori nell'appartamento?

Grazie 1000 per le risposte.

Permessi di invio