PDA

Visualizza la versione completa : far crescere il pr

mauro1978
24-01-2004, 14:43
Ciao a tutti, il mio sito ha pr=5 già da un po'. Ho fatto sostituire il testo del link di chi mi linka con le key che mi interessino (x essere + tematizzato) e la posizione è migliorata x queste kay.
Ora vorrei fare salire il pr ad almeno 6: ho attivato negli ultimi 2 mesi molti nuovi scambi lin ktestuali con pagine con pr da 4 a 6 (alcune con un numero molto contenuto di link), eppure non ottengo risultati. Ad oggi google dà oltre 130 link alla mia home. Cosa posso fare?

suxt
24-01-2004, 15:11
trovare link non reciproci e qualitativamente alti...

Linkato
24-01-2004, 16:05
Originariamente inviato da suxt
trovare link non reciproci e qualitativamente alti...
Infatti... sembra una banalità, ma il problema è proprio questo!
Google dà molta importanza ai link non reciproci, meglio se qualitativamente alti... infatti, un link non reciproco viene inserito dai webmaster proprio per segnalare gratuitamente un sito che ritengono buono e meritevole di visita...
... sono i link più difficili da ottenere, ma a Google interessano molto... e ho l'impressione che gli ultimi algoritmi si siano particolarmente specializzati in questo...

mauro1978
24-01-2004, 16:13
si, ma come faccio ad ottenere link no nreciproci? Sono nella directory di yahoo, da un anno e mezzo aspetto dmoz. Il sito ha contenuti buoni e infatti qualche (pochi) link non reciproci ci sono. Ma per i lresto? Sono cose che nascono spontanemanete, non credo si possa stimolare un link non reciproco.

PS: per reciproco ritenete tra due pagine o tra due siti? Se il sito A nella pagina a2 linka il sito B alla pagina b1 e il sito B linka nella pagina b2 la pagina del sito A a1 google li vede come reciproci?

suxt
24-01-2004, 22:58
Dmoz cense i siti in massimo 2 mesi. Se non ti hanno preseo vuol dre che il tuo sito ha problemi. Se vuoi mi scrivi in pvt e ti do una mano visto che ho esperienza...

d-force
25-01-2004, 09:35
Ciao e scusate se mi intrometto... :quipy:

Sono anche io interessato a questo argomento...

X suxt:

Posso postarti i miei indirizzi? Ho alcuni siti che non vengono inseriti da dmoz ed è passato ben più di qualche mese...

Grazie in anticipo... :ciauz:

d-force

suxt
25-01-2004, 12:00
posta pure, ma forse è meglio un pvt perchè non so se qui è pubblicità..

fradefra
25-01-2004, 17:00
Fermi tutti :D

Intanto vi ricordo che non è consentito sollecitare l'invio di messaggi privati. Se una discussione nasce sul forum, deve continuare sul forum. Ciò che non si può postare, non lo si posta e basta. Chiedere messaggi privati è più vietato dell'auto promozione.

Per quanto riguarda Dmoz, il fatto che se un sito non è immesso in due mesi non lo sarà più, non è corretto. Vi sono siti che restano in attesa per molti mesi, prima di essere inseriti. Dipende da molti fattori.

Per conoscere lo stato del proprio, si può postare sull'apposito thread della sezione italiana del forum pubblico di Dmoz. Questo nel caso si ritenga possa esserci qualche problema. Altrimenti basta aspettare. Sottomettere più volte non solo non serve, ma allunga ulteriormente in tempi.

suxt
25-01-2004, 18:57
Ok. Forse per DMOZ vale da gruppo a gruppo perchè ho un amico che fa l'editore e lui mi ha detto entro 2 mesi. Forse varia da settore a settore. Cmq non volevo sollecitare messaggi privati, ma a volte il regolaento è oscuro... :D

fradefra
25-01-2004, 23:09
Originariamente inviato da suxt
...Cmq non volevo sollecitare messaggi privati, ma a volte il regolaento è oscuro... :D

Semplice.
Il forum è fatto per discussioni pubbliche dall'inizio alla fine. Quello che non si può scrivere, non si scrive, ma senza sollecitare invii privati.

Perchè? Perchè tempo fa vari forumisti approfittavano di ogni domanda per spedire un priv di offerta collaborazione ed altri approfittavano di ogni risposta per dare una mezza idea e poi sollecitare invii privati per arrivare ancora a collaborazioni.
Dato che il forum non è un marketplace... i priv ognuno li invia se vuole, ma nessuno deve chiederli.

:ciauz:

Loading