Ho un pc con collegati un HD e due Cdrom.
Adesso ho urgenza di collegare un altro HD, posso collegarlo al posto del CDROM ?
Come alimentatore / attacco ?
Ciao
Ho un pc con collegati un HD e due Cdrom.
Adesso ho urgenza di collegare un altro HD, posso collegarlo al posto del CDROM ?
Come alimentatore / attacco ?
Ciao
stacca sia il cavo dell'alimentazione che il cavo dati del CD e attaccali all'Hd, se uno dei due non è SCSI i cavi dovrebbero essere uguali; controlla se il Cd è master o slave e imposta uguale l'HD.. non dovrebbe darti nessun problema![]()
ma non puoi attaccare anche l'HD senza staccare il CD-ROM?
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Lo spinotto grigio ha solo tre attacchi[supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
stacca sia il cavo dell'alimentazione che il cavo dati del CD e attaccali all'Hd, se uno dei due non è SCSI i cavi dovrebbero essere uguali; controlla se il Cd è master o slave e imposta uguale l'HD.. non dovrebbe darti nessun problema![]()
ma non puoi attaccare anche l'HD senza staccare il CD-ROM? [/supersaibal]![]()
già, uno per scheda madre e due per le periferichee ide[supersaibal]Originariamente inviato da Fool
Lo spinotto grigio ha solo tre attacchi[/supersaibal]
di cavi grigi e piatti dovrebbero essercene tre, di cui due per le periferiche ide e 1 per il floppy
quindi in totale puoi attaccare 4 periferiche ide
bye![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Ho fatto delle prove[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
già, uno per scheda madre e due per le periferichee ide
di cavi grigi e piatti dovrebbero essercene tre, di cui due per le periferiche ide e 1 per il floppy
quindi in totale puoi attaccare 4 periferiche ide
bye[/supersaibal]
Ho recuperato un cavo grigio 8come si chiama?) a due attacchi e ho attaccato gli HD.
Come capisco se sono slave o master, e cosa cambia ?
Ora funge tutto :sexpulp:
il master è il "padrone", lo slave è lo "schiavo" :gren:[supersaibal]Originariamente inviato da Fool
Ho fatto delle prove
Ho recuperato un cavo grigio 8come si chiama?) a due attacchi e ho attaccato gli HD.
Come capisco se sono slave o master, e cosa cambia ?
Ora funge tutto :sexpulp: [/supersaibal]
il cavo grigio con il bordino rosa si chiama semplicemente CAVO IDE
bye![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
ma posso bottare il sistema su tutti e due ?
Come capisco se è master o slave ?![]()
il sistema è generalmente meglio farlo bootare da primary master[supersaibal]Originariamente inviato da Fool
ma posso bottare il sistema su tutti e due ?
Come capisco se è master o slave ?[/supersaibal]
ti accorgi se una periferica è master o slave a seconda di come sono settati i jumper sul suo retro![]()