Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

scroll e textarea al contrario

sarve
    sto facendo una chat in flash e php e sto terminando i ritocchi.
    Purtroppo sono questi ritocchi che mi creano problemi.

1) Il campo textarea carica dinamicamente il testo e fin qui tutto bene.
    Mi piacerebbe però, visto che fa il refresh ogni pochi secondi, che il testo scorresse al contrario.
    Cioè, che l'ultima frase inserita, sia subito visibile in basso e che non debba scrollare fino in fondo ogni volta. (non so se sono stato chiaro... avete presente il Mirc?)

2) stesso discorso per la scrollbar.
    questa dovrebbe posizionarsi automaticamente nella parte più bassa della textarea in modo che faccia vedere subito l'ultima riga inserita.

:master: mi avete capito?

Ho cercato un pò ma non ho trovato discussioni in merito.
    Ciao e grazie!

emm.. dimenticavo...

è possibile scollegare in qualche maniera la scrollbar dal refresh del campo text?
    Questo perchè vorrei avere la possibilità di controllare messagi scritti in precedenza indipendentemente dal susseguirsi delle discussioni.
    emmm... sempre come in Mirc!

Ci si riesce a fare una cosa del genere in Flash? :gren:

Vi prego ragazzi, è importantissimo.
    L'ho praticamente finita, permette la multistanza, la chat in privato ecc..ecc... c'è solo questa cosuccia da mettere a posto.
    Intanto proseguo la mia ricerca.

tnx a lot

C'entra qualcosa la funzione maxscroll?

Uso
    variable_name.maxscroll
    Descrizione
    Proprietà (sola lettura); proprietà obsoleta che indica il numero della prima riga visibile nel campo di testo quando anche l'ultima riga del campo è visibile. La proprietà maxscroll opera insieme alla proprietà scroll per controllare la visualizzazione delle informazioni in un campo di testo. È possibile recuperare il valore questa proprietà, ma non modificarla.
    :master:

Permessi di invio