Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Domanda sugli spyware

Domanda sugli spyware

Trovo praticamente giornalmente sul mio pc degli spyware sotto forma di cookies che provvedo periodicamente a cancellare! Ma la mia domanda è: gli spyware nella navigazione in internet si possono trovare anche sotto altre forme oltre ai cookies?

Che intendi per spyware sotto forma di cookies?

In genre gli spyware sono programmi...

Usa SpyBot o Adaware per fare una scansione del tuo pc...

Uso principalmente Ad-aware cmq ho entrambi i programmi!
    Quando faccio una scansione con uno di questi programmi mi rilevano i cookies come "infetti" da spyware o adware o nn so come altro si chiamano

Utente bannato
    Ma i cookie sono dei file di testo, come fanno a essere spyware? :master:

Originariamente inviato da maiosyet
    Ma i cookie sono dei file di testo, come fanno a essere spyware? :master:
    Mai fatto una scansione con ad-aware??

No...gli spyware sono solitamente file .exe, in questo caso che io sappia i cookies non c'entrano nulla..

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    La categoria degli spyware è decisamente vasta... in genere è categorizzato come spyware tutto ciò che puo' rivelare all'esterno informazioni che ci riguardano.

I cookie in se non sono pericolosi nel senso che non possono eseguire codice. La loro funzione è di memorizzare stringhe di testo lasciate sul nostro PC dai siti che visitiamo. Ovviamente le uniche info che possono memorizzare sono quelle che forniamo al web server durante la navigazione.
    Un cookie può essere memorizzato anche da banner publicitari che fanno riferimento a siti esterni a quello visitato. Vengono chiamati cookie di terze parti. Spesso questi siti di terze parti che si occupano di fare publicità su internet sono delle vere proprie organizzazioni con banner su tantissimi siti. Alcuni di questi cookie (tracking cookie) memorizzano un identificativo univoco per l'utente in modo da seguire i suoi spostamenti attraverso tutti i siti che ospitano banner provenienti da quella catena. In questo modo si possono personalizzare i banner in base alla tipologia di siti più frequentata da quell'utente.
    Questo genere di cookie viene considerato spyware da Spybot e Adaware perchè permette l'identificazione (non anagrafica ovviamente) dell'utente.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ehi, però nessuno ha ancora risposto alla mia domanda iniziale!!!

Permessi di invio