Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Disabilitare processi all'avvio

    Facendo msconfig ed andando sullo start-up mi compaiono i processi all'avvio, ma se deflaggo un processo (ad es. qttask.exe) dopo il riavvio l'msconfig mi compare in modalità diagnostica e si piazza essa stessa nelle chiavi di registro...a parte la possibilità in configurazione che qualche software ti permette per togliersi dall'avvio, non capisco se questa è la modalità giusta per disattivare l'avvio di un processo...se vado direttamente nelle chiavi di registro ed elimino? eliminerei solo l'istruzione di avvio o proprio il file in oggetto (che non vorrei eliminare)? vorrei un consiglio, grazie...

  2. #2
    Scaricati RegCleaner (e gratuito) e da "lista startup" puoi togliere i programmi che inutilmente si caricano in avvio automaticamente.

    Ciao

  3. #3
    grazie è quello che farò mi chiedevo però come mai nelle riviste d'informatica la facessero così semplice con l'utilità msconfig, dicono basta togliere il flag ad un processo e riavviare...quello che non capisco è il riavvio automatico poi di msconfig in modalità diagnostica, ne deduco che non è così semplice - o forse impossibile manualmente?- togliere dall'avvio un processo...per qttask ho anche provato a vedere la configurazione di Quick Time, ma niente da fare...

  4. #4
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

    in questa chiave del registro c'è tutto quello che parte all'avvio. Occhio a non far danni però.

  5. #5
    Ok Lancill, questo significa che posso eliminare lì processi come qttask? - intendi: toglierlo dall'avvio automatico, NON eliminarlo definitivamente -, ovvero se elimino un valore dal registro ne elimino solo l'istruzione che me lo avvia automaticamente, non il file stesso, vero? è un po' l'inverso che chiedo, non è che ho disinstallato un programma e voglio ripulirne le chiavi rimaste, il programma lo voglio mantenerlo ma non mi interessa che parta all'avvio...grazie e ciao!

  6. #6
    in quella chiave c'è esclusivamente "l'istruzione" che lancia i programmi all'avvio, quindi quello che non vuoi far partire all'avvio lo togli da lì e non ti parte senza eliminare il programma!
    Poi ci sta la chiave immediatamente successiva RunOnce che serve a farlo partire una sola volta dopo il riavvio (esempio i programmi che ti chiedono di riavviare per completare le operazioni aggiungono una chiave in Runonce per avviarsi solo quella volta e completare il loro lavoro!).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.