Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Inserimento file in db access

    Ciao a tutti, ho la necessità di imparare definitivamente come far inserire da un pannello di gestione dei file di tipo pdf, word in un db access, cosa che mi è sempre risultata ostica da comprendere...
    Mi consigliate qualche link in rete dove trovare una guida di riferimento ben fatta?
    Grazie
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  2. #2
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,563
    Vuoi inserire nel db l'intero file o solo il suo link?
    Nel primo caso, fortemente sconsigliato, il tuo db Access diventerebbe ingestibile al decimo file inserito...

    Roby

  3. #3
    Ciao Roby, grazie per il consiglio...vada per la seconda allora, l'importante è che l'amministratore riesca a sostituire i file dal pannello.
    Ho letto l'articolo di Davide Vogliotti e ho provato lo script, mi funziona correttamente (a parte il fatto che il tempo di esecuzione dello script non mi basta neanche per 150kb) quindi non ho problemi per depositare i file in una cartella del sito, a questo punto dovrei ricavare il percorso ed inserirlo semplicemente in un campo testo del db?
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  4. #4
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,563
    Si esatto. Diciamo che il percorso lo conosci a priori, quello che cambia al limite è il nome del file.
    Usa lo script di Baol74, molto più performante.

    Roby

  5. #5
    Sono letteralmente commosso, dopo qualche minuto di imbarazzo di fronte a qualche km di codice, armato di forza e coraggio ho smanettato e tutto sembra funzionare.... c'è qualche impostazione da modificare (il percorso esce così d:\www\nomesito.com\specifiche\file.pdf)
    ma ora vado a vedermi la partita...nel frattempo penso ad un regalo per baol...
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    Non ti consiglio mai di inserire oggetti OLE direttamente nel db, speciamente in Access che, come ti è stato detto, crollerebbe celermente.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

  7. #7
    ok, la partita è andata male...

    Non capisco come mai il percorso del file che io ho impostato così nella pagina "upload_database.asp"

    .SetPath "/specifiche/"

    nel db mi diventa d:\www\nomesito.com\specifiche\nomefile.pdf

    come fare per avere /specifiche/nomefile.pdf ?

    Grazie

    p.s. esiste una documentazione sulla classe di Baol da consultare per questo genere di interventi?
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  8. #8
    Ok, ho risolto...a prestissimo con sicuri nuovi dubbi!!!
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    439
    Anche io avrei la necessità di far scrivre solamente il nome dell'immagine inviata e non tutto il percorso : www.blablabla...

    Come si fa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.