Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: zone allarm

Utente bannato

zone allarm

ZoneAlarm has blocked an inbound ping from the IP address 62.10.98.220

No breach in your security has occurred. Your computer is safe.
    What happened?

ZoneAlarm blocked a ping (ICMP echo request) sent to your computer by a machine at IP address 62.10.98.220. A ping is a ICMP protocol message that is used to check whether a computer, identified by its IP address, is actually connected at a given time.

Should I be concerned?

There is nothing to be concerned about. ZoneAlarm blocked the ping, and your computer sent no reply. The ping itself was simply a check to see if you were signed on to the network or connected to the Internet.

What should I do?

No action needs to be taken because ZoneAlarm blocked the ping and dropped the data packet

Da quello che ho capito in questo caso, un pc, ha tentato di vedere se ero in rete o no.... In questo caso nessun pericolo.. allora....

Alcune volte, sto zoneallarm, mi fa venire + menate che altro.... :quipy:

Ciao a tutti.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    basta che disabiliti la notifica dei blocchi...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    Rieccomi Habanero.

Cn sto benedetto firewall: il "generic host process for win 32 service" influenza la posta elettronica???

Perchè ho passato alcune ore senza riuscire ad utilizzare outlook, quando poi ho flaggato la casella relativa, la posta è ripartita. Così mi è sembrato.....

Poi in programmi che significa allow connect e allow server???

Come vanno settati?? Pure la versione inglese.....

Utente bannato
    PE,2004/01/18,12:24:29 +1:00 GMT,Generic Host Process for Win32 Services,239.255.255.250:19

Questo log di zone allarm, come si legge???

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    PE: significa che è comparsa una popup chiedendoti il permesso di far accedere un programma alla rete (gli altri più frequenti sono ACCESS: è stato bloccato l'accesso ad un prog, FWIN: è stato bloccato un pacchetto in ingresso, FOUT: è stato bloccato un pacchetto in uscita)

2004/01/18,12:24:29 +1:00 GMT: ovviamente è l'orario dell'evento

Generic Host Process for Win32 Services: è il programma che ha cercato di accedere alla rete

239.255.255.250:19 : l'IP e la porta alla quale il programma cerca di accedere.

Allow Connect: stabilisci se il programma ha il permesso di collegarsi a internet

Allow Server: stabilisci se il programma puo' ricevere connessioni dall'esterno.

Le opzioni precedenti si possono definire separatamente per la zona Internet e per la zona Trusted (per es una tua rete lan)

Generic Host Process for Win32 Services (svchost.exe) è un processo di sistema che si occupa di varie cose. Dagli sempre il permesso di accesso alla rete (allow connect) e lascia ASK o BLOCK per allow server.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    ok, grazie mille.

Utente bannato
    Ciao Habanero, come posso aprire i file contenuti nella cartella c:\windows\internet log?? quelli con estensione rbb, tmp,lbd: ho usato blocco note, wordpad, ma niente da fare...

Permessi di invio