Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Riavvii improvvisi del sistema

Posto in questo forum perchè il mio problema mi sembra molto più software che hardware...

PREMESSA:

Uso winxp ho un processore 1.6 athlon xp, 512 di ram, 2 hard disk totale 120 giga, 1 masterizzatore e 1 lettore cd, tutto alimentato da un 300w

Da oggi (e la configurazione sopra elencata è "viva da qualche settimana") a volte se clicco su un file o provo avviare un gioco (in maniera casuale) mi si spegne il pc di botto e inizia il riavvio... sembra quasi un calo di tensione...

Non è un virus tutti i w32 e company non ci sono e non c'entra il sistema di riavvio dell'RPC, errori lo scandisk non ne segnala...

Ora dopo tutti questi controlli come posso capire "COSA NON VA"?

Un saluto
    Programmatore in prova

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    1) vai a vedere nel registro degli eventi di sistema(pannello di controllo >>strumenti di amministrazione) e vedi cos'è che rompe, se davvero non è un virus può essere qualche driver
    vai anche in pannello di controllo >> sistema>>Avanzate>>Avvio e ripristino>> e togli il check a riavvia automaticamente (il chek deve invece esserci a scrivi evento nel registro di sistema)

Ecco qui il registro del sistema...

Pieno di errori!!!

Come posso fare? Qualcuno capisce COSA non va?

Fatemi sapere

(Immagine in allegato)
    Programmatore in prova

Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    Premesso che quello che hai postato non è il registro di sistema ma è il "event viewer", può darsi che la soluzione per il system error 102 che appare spesso e volentieri sia in questo articolo della Knowledge Base di Microsoft: ecco il link.
    Spero ti possa essere utile.

I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

Grazie per il link...

Purtroppo sono andato a cercare una patch, ho scaricato e installato ma niente...

Ho provato a staccare un banco di memoria ram per vedere se era danneggiato ma niente...

Allora ho provato a riprisitare un avvio di windows di 3 giorni fa (quanto di errore 102 non si sentiva ancora la puzza) ma niente...

Non so davvero più che fare, e la cosa che mi da fastidio è che ho formattato 13 giorni fa...

Illuminatemi
    Programmatore in prova

up
    Programmatore in prova

Scopro che...

l'errore

0x0000007F (0x0000000d,0x00000000,0x00000000,00000000)
    UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP

causa il riavvio del sistema... e il primo parametro sta a significare:

"An exception not covered by some other exception¾a protection fault that pertains to access violations for applications."

In poche parole io che faccio?
    Programmatore in prova

Succede anche a me,ho il tuo stesso problema,sto impazzendo,comunque direi che dato che siamo in due con lo stesso problema si possa escludere un problema di tipo hardware.
    Dimmi la configurazione esatta del tuo pc,la mia è questa:
    Amd athlon xp 2100+ ; 1024 giga DDR 333 ; hard disk maxtor 60 giga ; asus a7v333 ; nvidia geforce4 mx ; windows xp service pack1

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prova a dare un'occhiata qui http://search.microsoft.com/search/r...ra+del+sistema
    o in alternativa
    http://search.microsoft.com/search/r...RNEL_MODE_TRAP
    Mi viene un dubbio: potrebbe anche essere l'alimentatore???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

up

Matrixfba è un mio coinquilino, AIUTATELO !

Permessi di invio