Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problemi con impostazione del protocollo

Salve a tutti,
    ho di recente sottoscritto un contratto con un'azienda che offre servizio ADSL (la Agescom di Pisa) che è stato regolarmente attivato. Il problema nasce però dalla connessione, finora impossibile.
    Premetto di possedere un modem Alice TElindus ND220-USB (che mi è stato regalato).
    Per connettermi ho bisogno di impostare come protocollo il "PPP over ATM", ma trovo difficoltà perchè pare che il suddetto modem non supporti questo tipo di protocollo (giungo a queste conclusioni perchè andando in Pannello di Controllo > RETE e aggiungendo un protocollo PPP OVER ATM al riavvio del pc come richiesto, il protocollo scompare, impedendo quindi la connessione).

quindi... COSA FARE??
    Grazie in anticipo.
    il mio sito: www.romanoandrea.altervista.org
    il sito della mia associazione: www.nonsologello.altervista.org

"Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fermo, nulla ti tutto quello che hai fatto va bene..
    il modem è usb, quindi lo devi installare.
    hai bisogno dei driver che dovresti avere.
    una volta instalalto, devi semplicemente creare una connessione a banda larga con quel modem , oppure addirittura crearla durante l'installazione di esso se questa opzione è compresa nel software d'instalalzione....
    la rete lasciala stare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

-----------------------------------------
    "il modem è usb, quindi lo devi installare.
    hai bisogno dei driver che dovresti avere."

Questo l'avevo già fatto correttamente
    ------------------------------------------

IL FATTO è-------------------------------------------

una volta instalalto, devi semplicemente creare una connessione a banda larga con quel modem , oppure addirittura crearla durante l'installazione di esso se questa opzione è compresa nel software d'instalalzione....
    ------------------------------------------------------
    il software di installazione comprende la creazione automatica di una connessione a banda larga, ma la connessione non funziona lo stesso perchè, come ho già detto, il modem è preconfigurato per un altro tipo di protocollo rispetto al PPP over ATM che invece non viene utilizzato da ALICE. E visto che il modem è ALICE, come faccio a cambiare il protocollo se non andando su RETE?

Grazie della risposta
    AIUTOOOO!

"Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    La rete non c'entra.

Devi vedere, con le utility del modem entrando nelle sue proprietà (non da windows, ma proprio le proprietà del modem) se supporta il protocollo necessario per la tua Adsl.

Puoò darsi che tu abbia un IP statico ed il modem non supporti tale modalità.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    alice usa sia pppoe che pppoa

se il tuo modem supporta cio' che stai usando in centrale:

in winXP ..per pppoe vai su nuova connessione banda larga

per pppoa ...fai una nuova connessione normale!
    numero di tel 8,35

ragazzi, vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi state dando ma non ci siamo ancora....

Innanzitutto il mio contratto ADSL prevede un IP address NON statico.
    Dalle informazioni trovate su internet sembra che il modem Telindus Arescom ND220-USB supporti il protocollo PPP over ATM.

Il fatto è che continua a non funzionare.
    Ho provato a fare come detto da "seclimar" (inserire come numero di tel 8,35) ma non è cambiato nulla (forse perchè invece che avere WinXP, ho WinME???).
    Il problema rimane quindi come impostare il PPP over ATM alla connessione, visto che nome utente e password sono corretti, i DNS primario e secondario idem, il VPI E VCI pure.

Rimangono quindi:
    - Cosa inserire nel campo "Numero di Telefono"
    - Come impostare il protocollo

ancora Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Scusa ma il modem si allinea?? La lucina della connessione è fissa o lampeggia?? Vpi a 8 e vCI a 35. mi raccomando!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Originariamente inviato da ruxia
    Scusa ma il modem si allinea?? La lucina della connessione è fissa o lampeggia?? Vpi a 8 e vCI a 35. mi raccomando!!

la lucina della connessione lampeggia... come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da Licpgm
    la lucina della connessione lampeggia... come mai?
    Se lampeggia e' brutto segno, significa che il modem non riesce ad allinearsi (mancanza di linea?)
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Originariamente inviato da pilovis
    Se lampeggia e' brutto segno, significa che il modem non riesce ad allinearsi (mancanza di linea?)
    se mi hanno attivato l'ADSL significa che la linea c'è....

Permessi di invio