Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ping...

ping...

Ciao a tutti..

qualcuno mi sa dire cos'è il ping...

L'ho sentito molte volte ma effettivamente non mai capito bene cos'è..

Ciao ciao e grazie..
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Ping è l'acronimo di Packet INternet Groper e rappresenta sostanzialmente il tempo, misurato in ms (millisecondi), intercorso tra l'invio di un pacchetto di dati ad un host Internet ed il ritorno dello stesso ad opera dell'host; ma vediamo di specificare meglio questo concetto.
    Il ping sostanzialmente è un programma impostato di default per l'invio di 3 o 4 pacchetti di dati durante una connessioni in Internet ad un host Internet, cioè ad un computer connesso nella rete Internet, l'host una volta raggiunto dai pacchetti di dati da noi inviati non fa altro che rispedirli istantaneamente al mittente.

FUNZIONI DEL PING:

Per l'aspetto tecnico il ping consente di verificare se un host Internet è o meno connesso alla rete e quindi verificare la presenza di eventuali problemi sullo stesso server se questo non è raggiungibile attraverso la classica navigazione con i Browser; quello ludico è invece nel campo dei giochi e interessa tutti gli incalliti giocatori sulla rete Internet, cioè quelle persone che si connettono su appositi server e riescono in tal modo a giocare online tra di loro; affinché si possa avere una certa giocabilità il server a cui siamo connessi unitamente alle caratteristiche del nostro modem devono garantire un ping sufficientemente basso, possibilmente inferiore ai 60 ms.

vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio