Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

P2P e velocità di download...

Ragazzi ciao a tutti!
    Finalmente sono riuscito a registrarmi a questo forum, così posso porvi qualche domanda.
    Premetto che mi sono letto il post pubblicato "settare al meglio l'ADSL" e ho già provato a seguire i consigli lì espressi...

Ho appena preso una Alice flat 256, senza modem, che invece mi sono preso io (Trust ADSL PCI). Il mio dubbio nasce dal fatto che uso DC++ come programma di files-sharing e mi aspettavo delle velocità di downl. decisamente superiori (i soliti amici sboroni dicono sempre"io vado a 25-30 kb/s!") ma ho notato che sulla maggior parte dei files scaricati le velocità massime non mi superano mai i 5-6 k e a volte mi dice addirittura in b/s !! ='(
    A volte con alcuni utenti raggiungo i 20 k/s ma non arrivo mai al 30.
    Nella finestra in basso di DC++ dovrebbe leggersi la velocita istantanesa della connessione, che varia mostrosuamente da un secondo all'altro (da 5 a 20, altre volte dal 30 a 50 Kb/s)
    Ora mi chiedo (sperando che la vostra risposta possa tornare utile anche ad altri utenti)...è normale ciò? Come posso fare per stabilizzare la velocità di downl, o ad aumentarla?

Questi sono i test da me eseguiti:

TCP options string = 020405b40103030101010402
    MTU = 1500
    MTU is fully optimized for broadband.
    MSS = 1460
    Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.

Default Receive Window (RWIN) = 128480
    RWIN Scaling (RFC1323) = 1 bits (scale factor of 2)
    Unscaled Receive Window = 64240

RWIN is a multiple of MSS
    Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
    513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
    256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
    64240 (MSS x 44)
    bandwidth * delay product:

Your RcvWindow limits you to: 5139.2 kbps (642.4 KBytes/s) @ 200ms
    Your RcvWindow limits you to: 2055.68 kbps (256.96 KBytes/s) @ 500ms
    MTU Discovery (RFC1191) = ON
    Time to live left = 56 hops

TTL value is ok.
    Timestamps (RFC1323) = OFF
    Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
    IP type of service field (RFC1349) = 00000000

Il test di tin.it mi dà ora una velocita' di : 200.5005936279964Kbit/sec (con un abbisso orrendo alla 2/3 prova, sotto ai 100!!)

Il ping di ngi ha una media di 50 ms, che mi sembra buona...
    Ah,a proposito di NGI: da loro ho sentito che si può richiedere al 187 il settaggio della propria linea da interleved a fastleaved, per ottenere ping più bassi (sul 20) A qualc1 di voi risulta??

Grazie per la comprensione,

CiauZ!

Utente di HTML.it
    UN CONSIGLIO: USA EMULE..

con i programmi p2p come dc++ la velocità di download dipende da che linea ha il pc da cui stai scaricando e in direct connect anche da quanti stanno scaricando dallo stesso pc...

da un utente fastweb dovresti andare al massimo in ogni caso mentre da uno con dsl (256/128 oppure 640/128) massimo puoi andare a 18k se sei il solo a scaricare.. se siete in 2 si dimezza e così via...

spero di essere stato abbastanza chiaro :tongue:

personalmente trovo molto meglio direct connect perchè se scarichi da t3 vai al massimo mentre emule è troppo lento...

cmq considerazioni personali...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: P2P e velocità di download...

Originariamente inviato da Ghiacciolo_001
    Ragazzi ciao a tutti!
    Il test di tin.it mi dà ora una velocita' di : 200.5005936279964Kbit/sec (con un abbisso orrendo alla 2/3 prova, sotto ai 100!!)

Il ping di ngi ha una media di 50 ms, che mi sembra buona...
    Ah,a proposito di NGI: da loro ho sentito che si può richiedere al 187 il settaggio della propria linea da interleved a fastleaved, per ottenere ping più bassi (sul 20) A qualc1 di voi risulta??

Grazie per la comprensione,

CiauZ!
    Hai un RWIN troppo alto.
    Per una 256 è + corretto RWIN = 17520
    Prova a settarlo e rifai il test di TIN, per vedere come va la tua Adsl.
    I programmi p2p non sono adatti per testare la velocità, dipende da troppi fattori.

Il pin di 50ms su NGI va bene.
    Telecom non setta le sue Adsl home in fast, a meno di errori o conoscenze.
    ciao

Gracias Pieba, hai ragione...ho riportato il valore a 17520 ed i test mi danno una media di 258.7 Kbs, mentre il test di connesione mi da stabile su 30, grande!
    Ho anche notato che con molti downl nella lista alcuni vanno veramente bassi, ma più o meno la somma arriva sempre sui 28-30...
    Se invece volessi connettermi al pc di un mio amico, per fare uno scambio diretto di files è possibile? con che programma?(no, non ditemi la connesione guidata di XP!!)

X roby, perchè secondo te è meglio emule? trovi le cose + facilmete, più veloce o che??

Ciao a tutti!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora piccolo riassuntino pwr i valori di rwin
    la 256k (anche se sarà tale ancora per poco visto gli upgrade previsti) ha un valore di rwin corretto pari a mss moltiplicato per 12
    la 640 per 22 e la mega per 44
    i programmi di file sharing non sono l'ideale per misurare le prestazioni perchè la velocità dipende molto da chi ti passa il file....
    il miglior test in assoluto è quello di scaricare un bel fil da un sito veloce.

detto questo, per scambiare i file tra amici, c'è messenger, icq, server http/ftp....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio