Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Assistenza legale.

Assistenza legale.

Il 23 gennaio 2003 mi è terminato l'abbonamento annuale a Wind-Infostrada liberolight ADSL. Nonostante abbia rispettato il termine di gg.60 per il recapito della raccomandata di disdetta,regolarmente ricevuta da loro, mi hanno lasciato connesso per altri 7 mesi, nonostante i miei solleciti. In pratica sono stato costretto a navigare attraverso la loro linea adsl. Ovviamente mi hanno inviato altre 3 bollette da pagare ma io mi sono rifiutato. Ora, a distanza di un anno, una società di Recupero Crediti, mi sta sollecitando il pagamento con tanto di mora, minacciandomi di procedere per vie legali. Secondo voi, devo cedere e pagare o aspetto l'avvio di un procedimento del Giudice di Pace nei miei confronti?
    Qualcuno conosce un buon avvocato del foro di Roma che abbia già trattato questi tipi di controversie?

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Senti, se tu hai spedito nei termini la raccomandata, hai la ricevuta di ritorno, hai sollecitato la liberazione della portante, sei nel giusto. E' vero che in teoria non avresti dovuto utilizzare la linea Wind, ma nella pratica non hai avuto alternative, e l'utilizzo a mio avviso COMPENSA il rimborso che dovresti chiedere a Wind.
    Io ti consiglio di non pagare e, nel caso a parer mio improbabile di giudizio davanti al giudice di pace, chiedere la compensazione dei rispettivi crediti. Ti consiglio di parlare con un avvocato esperto di queste questioni (io mi occupo di un altro settore), meglio ancora se tramite associazione di consumatori.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Una storia simile è successa anche a me con Wind/Infostrada, anche se in altro ambito.

Io, fino a circa un anno e mezzo fa, avevo la TempoZero d'Infostrada (250 mila ogni due mesi o giù di lì). A Settembre 2002 ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire il contratto; circa 20 giorni dopo mi è tornata: tutto ok. Smetto subito di utilizzare Libero, ed attivo Alice ADSL, che mi arriva poco dopo (vabbé due mesi :quipy. Passato un anno mi arriva un sollecito di pagamento per 4 mesi della Wind; ora sono costretto a pagare, a rate, perché ho perso la ricevuta di ritorno (ok; è anche colpa mia, ma non credevo potessero assolutamente fare così, e giuro che se la ritrovo faccio di tutto per farmi riavere indietro i soldi).

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    tranquillo...
    le società recupero crediti...prendono in crediti della società sapendo che molte persone pagano senza fiatare...

tu chiama la soc rec crediti....

parla con la persona indicata nella lettera...
    mettiti d'accordo per inviare alla sua attenzione il fax con la disdetta del servizio adsl 60 gg prima ecc...

e loro non romperanno + le scatole...
    ho esperienza in merito .... mi e' capitato 3 volte!

seclimar ma dici davvero che ti capito 3 volte?!?
    ogni giorno ho sempre nuove conferme che in Italia le cose vanno al contrario
    mess with the best die like the rest!!!

tim (il primo abbonamento da 105.000 lire ... fine anni '90)

Atlanet vedi qua:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...lanet+delegato

Wind/infostrada

Sentite l'ultima!

Ho chiamato la Società di Recupero Crediti, come mi ha consigliato Seclimar.
    Mi ha risposto una ragazza gentile che dopo avere accertato di essere un debitore, cambia tono e con autorità, spacciandosi per una impiegata della Wind, mi informa che devo pagare tre bollette. Ho spiegato il motivo dell'insolvenza ma lei mi ha risposto che l'abbonamento è stato rinnovato per un altro anno perché nella richiesta della disdetta non avevo allegato la fotocopia di un documento d'identità.
    E mo' che è sta' novità? Per fare una disdetta devo allegare un documento?
    Ma è vera sta' cosa? Io, comunque vado avanti. :quote:

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Re: Sentite l'ultima!

Originariamente inviato da ave mundi
    Mi ha risposto una ragazza gentile che dopo avere accertato di essere un debitore, cambia tono e con autorità, spacciandosi per una impiegata della Wind, mi informa che devo pagare tre bollette. Ho spiegato il motivo dell'insolvenza ma lei mi ha risposto che l'abbonamento è stato rinnovato per un altro anno perché nella richiesta della disdetta non avevo allegato la fotocopia di un documento d'identità.
    Se nel contratto non era specificata sta cosa del documento, purchè tu abbia comunque firmato la disdetta, è una balla enorme.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Re: Sentite l'ultima!

Originariamente inviato da ave mundi
    tranquillo... non pagare...e conserva la documentazione..

Permessi di invio