Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: consiglio portatile

Utente di HTML.it L'avatar di noos

consiglio portatile

ciao ragà avrei in mente di acquistare un portatile
    cosa mi consigliate?

tenete conto che dovrò istallare vari programmi
    tipo flash mx, openoffice, corel draw psp7

quindi programmi un pò pesantucci

grazie a tutti
    Vola solo chi ha il coraggio di farlo

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Un consiglio spassionato: guarda bene dove risiedono i centri di assistenza; per alcune case costruttrici i tempi di consegna, in caso di riparazione (in garanzia e non), sono molto lunghi.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente bannato
    Io ho un toshiba a20 s103 e mi ci trovo benissimo, vedi un po` se fa il caso tuo, il rapporto qualita` prezzo cmq e` ottimo. Io avendo pochi dindini mi sono preso il modello con 256 di ram, ma tanto uso windowmaker leggeri, con qualche euro in piu` c`e` il modello da 512.
    E` supercompatibile con linux

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: consiglio portatile

[supersaibal]Originariamente inviato da noos
    ciao ragà avrei in mente di acquistare un portatile
    cosa mi consigliate?

tenete conto che dovrò istallare vari programmi
    tipo flash mx, openoffice, corel draw psp7

quindi programmi un pò pesantucci

grazie a tutti [/supersaibal]
    per me, in ordine di importanza, devi badare a questi fattori:

- 15" minimo
    - processore Centrino (minimo 1,3GHz) quindi Pentium-M più altri accorgimenti (maggiore autonomia, minore riscaldamento, più leggerezza). Il centrino è esteriormente riconoscibile da un apposito marchio. Nè Athlon nè Pentium 2,6GHz ecc..
    - 512MB di RAM con almeno un banco libero per integrare (occhio alle rotture degli innesti)
    - Hard Disk minimo 40GB (con il S.O. winXP te lo danno con una partizione di 30GB per il sistema ed i tuoi programmi e 10GB per i tuoi dati ... file salvati)
    - porte: almeno 3 USB, una PS2 non fa mai male, una parallela per una vecchia stampante, una rj45 ... per una rete .. non si nega mai a nessuno, e poi sta a te se vuoi smart card ecc...
    - Masterizzatore CD-Rom, lettore DVD (chiamato COMBO); altrimenti masterizzatore DVD ...
    - come ti hanno detyto occhio alla garanzia.

ASUS fa la garanzia dor To dor (porta a porta) così dichiarano; ACER un po' meno ... devi spedire mi sa

ti consiglio di chiedere con quella configuraizone.
    OperOffice a cosa ti serve? devi poter leggere dei file presi da sistema Linux, oppure sul tuo notebook deve esserci Linux?

Utente di HTML.it
    Bella pe te,
    guarda io ho comprato da poco un toshiba m30-154, ti devo dire che una vera potenza.

:metallica
    Donne è arrivato l'arrotino...

Utente di HTML.it L'avatar di noos
    al portatile devo fare la partizione del disco
    vorrei avere 2 sistemi operativi
    Vola solo chi ha il coraggio di farlo

Re: Re: consiglio portatile

[supersaibal]Originariamente inviato da *pragma
    per me, in ordine di importanza, devi badare a questi fattori:

- 15" minimo
    - processore Centrino (minimo 1,3GHz) quindi Pentium-M più altri accorgimenti (maggiore autonomia, minore riscaldamento, più leggerezza). Il centrino è esteriormente riconoscibile da un apposito marchio. Nè Athlon nè Pentium 2,6GHz ecc..
    - 512MB di RAM con almeno un banco libero per integrare (occhio alle rotture degli innesti)
    - Hard Disk minimo 40GB (con il S.O. winXP te lo danno con una partizione di 30GB per il sistema ed i tuoi programmi e 10GB per i tuoi dati ... file salvati)
    - porte: almeno 3 USB, una PS2 non fa mai male, una parallela per una vecchia stampante, una rj45 ... per una rete .. non si nega mai a nessuno, e poi sta a te se vuoi smart card ecc...
    - Masterizzatore CD-Rom, lettore DVD (chiamato COMBO); altrimenti masterizzatore DVD ...
    - come ti hanno detyto occhio alla garanzia.

ASUS fa la garanzia dor To dor (porta a porta) così dichiarano; ACER un po' meno ... devi spedire mi sa

ti consiglio di chiedere con quella configuraizone.
    OperOffice a cosa ti serve? devi poter leggere dei file presi da sistema Linux, oppure sul tuo notebook deve esserci Linux? [/supersaibal]
    non mi sembra che abbia fatto richieste riguardo alla durata della batteria, secondo me può risparmiare i soldi e prendersi un athlon M, usb in genere ne mettono 2, l'asus ha una pessima assistenza, e non mi sembra abbia il door to door, ma su questo non ne sono sicuro

Re: Re: Re: consiglio portatile

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    l'asus ha una pessima assistenza, e non mi sembra abbia il door to door, ma su questo non ne sono sicuro [/supersaibal]
    Per quel che posso dire io l'assistenza Asus è ottima per i portatili, se mi parli di altri componenti ok sono d'accordo ma per i notebook no. Fanno door to door con consegne molto rapide. Poi per me sono molto belli.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: consiglio portatile

[supersaibal]Originariamente inviato da viamic
    Per quel che posso dire io l'assistenza Asus è ottima per i portatili, se mi parli di altri componenti ok sono d'accordo ma per i notebook no. Fanno door to door con consegne molto rapide. Poi per me sono molto belli. [/supersaibal]
    assistenza sus fa schifo

IO ho avuto un'esperienza diversa dalla tua quindi per me non fa schifo. Chi ha ragione non so...
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Permessi di invio