Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di karbu

Il peso di una pagina web

Come faccio a calcolare quanta banda mi consuma l'apertura di una pagina web? Ho pensato che basti salvare con IE la stessa, e poi misurare la dimensione del file html e di tutta la cartella annessa. E' giusto così? E i codici asp rientrano poi in questo computo, o nn vengono calcolati(come credo)? E la funzione IE>File>Proprietà misura solo la dimensione del file html?

Ops... forse ho sbagliato forum, chiedo scusa...
    The world is a vampire

Utente bannato
    Salvi la pagina sul tuo pc, come fosse qualsiasi altro tipo di file, poi guardi in proprietà il peso della pagina stessa.

Poi in base alla tua connessione, puoi fare i tuoi calcoli.

Nn ho capito il discorso sul codice asp, sinceramente.

Utente di HTML.it L'avatar di karbu
    [supersaibal]Originariamente inviato da olly
    Nn ho capito il discorso sul codice asp, sinceramente.
    [/supersaibal]
    In altre parole, se una pagina è in asp, quindi contiene anche del codice, nn essendo questo però visualizzato - direi nemmeno inviato - dall'utente, nel conteggio dell banda nn dovrebbe essere contato, giusto? Ovvero, in tale computo nn rientra il materiale server side?
    The world is a vampire

Utente bannato
    Il codice asp, permette di creare pagine dinamiche, come tu sai.

L'utente invia una richiesta e il server, analizzando il contenuto della tua richiesta, ti spedisce la pagina in questione.

Poi ti ritorna sempre una normalissima pagina.

Poi, nn so se ho ben capito.

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Allora per calcolare la banda occupata dovresti contare solo la dimensione client side... cioè escludere tutto il codice server side.

Questa però resterà comunque un'analisi approsimativa... in quanto con consideri la banda occupata dalle diverse richieste del client al server. Infatti il client farà una richiesta per la pagina... e una per ogni elemento contenuto al suo interno (immagini, audio, animazioni, ecc..)

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    in caso di pagine dinamiche il conteggio della banda rimane identico, devi solo considerare un possibile maggior ritardo di risposta da parte del server (che chiaramente invece di leggere la pagina richiesta direttamente dal disco la deve creare ex novo).
    Per vedere l'entità di questo ritardo basta che nel codice asp metti un paio di istruzioni che tengono traccia del tempo di risposta.

Permessi di invio