PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Consigli per il lavoro (era:programmazione remunerata)

lilo
26-01-2004, 14:20
Sono programmatore php da quattro anni circa.
Purtoppo noto che in molte web agency si preferisce prendere personale con poca esperienza rispetto a personale qualificato.

Vorrei emigrare verso un altro linguaggio di programmazione dove il tuo lavoro e la tua fatica viene maggiormente remunerato e considetato.

In pratica mi piacerebbe che il datore di lavoro XXX guardando il mio cv XXX dicesse "oh, finalmente qualcuno che sa 'sto linguaggio, è la persona che cerchiamo" e non "oh no, l'ennesimo programmatore php, ne abbiamo altri 25.578 nel cassetto".

Scusate se mi sono dilungato
Vorrei vs. consigli sinceri
Grazie

:quipy:

pixer
26-01-2004, 14:23
E che consiglio vorresti, scusa ?

lilo
26-01-2004, 14:29
Secodo voi, qual'è il linguaggio di programmazione + ricercato nelle aziende di oggi ?
Conoscete settori in cui c'è molta richiesta e poca offerta di programmatori ?
Voglio ampliare la mia programmazione da un settore saturo a uno in grossa crescita che dia la possibilità di remunreazioni + elevate. capito ?

;)

xegallo
26-01-2004, 14:29
i professionisti veri le aziende li cercano eccome il problema che i veri profassionisti hanno già un lavoro e per cambiare vogliono ne valga la pena. Cmq il 90% delle offerte di lavoro che trovo sono per vb e java

alka
26-01-2004, 14:35
Confermo il fatto che la maggior parte delle richieste si incentrano su VB e Java, però mi ha stupito il messaggio di lilo: non pensavo che le aziende fossero così "scansanti" in merito al linguaggio utilizzato; mi spiego: se dovessi assumere una persona per lavorare in VB, un candidato con 4 anni di esperienza su PHP non mi disgusterebbe di certo, anzi...si tratta sicuramente di una persona che ha già acquisito capacità di programmazione e conosce una certa sfera di problemi, quindi basta solamente indirizzare la sua esperienza negli strumenti di sviluppo utilizzati in azienda.

lilo
03-02-2004, 17:45
il problema è che sto facendo moltà + fatica adesso a trovare lavoro che non all'inizio quando ero inesperto della materia.

a cosa è imputabile questo cambiamento di rotta :
- crisi IT
- qualifica professionale + avanzata

Mi piacerebbe tanto continuare con il PHP, ma mi sembra il linguaggio dei poveri .... o di chi cerca manovalanza a basso costo.

1) programmazione :
VB
Java
Da dove posso incominciare ?

2) lavoro :
A chi posso mandare i cv ?
Avete qualche azienda o qualche portale sul lavoro dove poter mandare i cv ?

Finora ho provato con
bancalavoro.com
wonder.it
cliccalavoro.it
messo un annuncio su un settimanale del lavoro

Help ! aiuto !!

:bhò:

lilo
17-02-2004, 11:46
grazie

Loading