Ciao a tutto il forum.
Sto diventando matto tentando di creare un'ombra ad un'immagine.
Ho provato con Corel draw, photoshop, paint shop pro, fireworks ma non ci riesco.
Che faccio, mi do alla pesca?
Grazie.
![]()
![]()
![]()
Ciao a tutto il forum.
Ho provato con Corel draw, photoshop, paint shop pro, fireworks ma non ci riesco.
Grazie.
![]()
![]()
![]()
L'immagine a cui devi creare l'ombra è un rettangolo (tutto il file) o una parte dello stesso?Originariamente inviato da iif
Ciao a tutto il forum.
Grazie.
![]()
![]()
![]()
Che formato?
Il re è nudo (cit).
E' un'immagine formata da un rettangolo.
con Photoshop c'è proprio un comando per creare le ombre e regolare tutti i parametri, distanza, direzione fonte luminosa, ecc ecc
Mi dici come?
5.0
Photoshop, step by step:Originariamente inviato da iif
E' un'immagine formata da un rettangolo.
immagine > dimensione quadro > allarga
nuovo livello > riempi con il colore che te pare e porti sotto quello a cui ti interessa fare l'ombra
doppio click sul livello il livello che vuoi ombreggiare nella palette > ombra esterna e varie impo.
Il re è nudo (cit).
Ops, nn ero sola![]()
ok, passo a mao![]()
Il re è nudo (cit).
Ho creato un nuovo livello e l'ho riempito in grigio, ma rimane sotto l'immagine.Originariamente inviato da nillio
Photoshop, step by step:
immagine > dimensione quadro > allarga
nuovo livello > riempi con il colore che te pare e porti sotto quello a cui ti interessa fare l'ombra
doppio click sul livello il livello che vuoi ombreggiare nella palette > ombra esterna e varie impo.
Scusa, ma non ho molta dimestichezza con photoshop.