Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

non si avvia il S.O. ad un notebook

Mi è stato chiesto aiuto per un problema...ed io lo posto a voi visto che avrei dei dubbi.

Ad un portatile, sul quale è installato Win Me, non si avvia, appunto, il S.O.
    ...in pratica mi è stato detto che compare la schermata "Windows Millenium" iniziale, e poi non va più avanti. Il problema è che ci sono dati molto importanti da salvare.

I passi che ho pensato di seguire sono:
    1. verificare se parte in modalità provvisoria (F8 vero?)
    2. far partire il S.O. da CD(spero che ce l'abbia) ed eventualmente reinstallarlo da sopra

La causa, potrebbe essere un virus?...visto che mi è stato detto che non aveva l'antivirus...

A questo punto...non so vorrei dei pareri o suggerimenti, ...sono a quanto pare dati importanti.

Inoltre conoscete un programma chiamato "Studio HTFS 2.0" ? Mi hanno detto che serve per recuperare dati dall'HD quando la 'situazione è tragica'

Grazie e ciao

Utente bannato
    è successo anche a me esattamente la stessa cosa.
    avevo installato un debugger che si eseguiva ma durante la schermata win me bloccava tutto.
    non credo che sia il tuo prob però :bubu:
    cmq ho risolto con modalità provvisoria o disco di ripristino di win me (non mi ricordo)

Utente bannato
    ah, per la modalità provv tieni schiacciato [ctrl] mentre si avvia il computer

Penso che un'altra prova valida possa essere quella di entrare in modalità "passo passo", così ti puoi rendere maggiormente conto di dove effettivamente il sistema si blocchi. Potrebbe essere una libreria o un driver danneggiato e quindi in quel caso i dati all'interno rimarrebbero intatti. Altro tentativo che puoi fare, se hai un altro PC con la scheda di rete è quello di entrare in modalità provvisoria "con supporto di rete" e trasferire direttamente i dati.
    Scusa se non sono scritte correttamente le due modalità sopra, ma non ricordo bene cosa scrive Me.

Fabio
    Un desiderio si insegue. Una passione si vive!!

Seguirò i suggerimenti e nel caso dovessi avere problemi vi aggiornerò, cmq ...grazie.

Ciao

Permessi di invio