Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

[ File Systems ] FAT e NTFS

Ciao a tutti!
    Ho un portatile, di cui ho installato Windows Xp con il File System NTFS. Mi hanno detto che installarlo con FAT é meglio, ma é la stessa cosa? Cioé, non dovrebbe danneggiare l'Hard Disk, no?

Per favore, rispondete, ho bisogno di sapere, grazie!

Utente bannato
    Puoi installarlo con quello che vuoi FAT o NTFS che sia.

Cmq ti consiglio di usare NTFS perchè sfrutta meglio lo spazio sul disco...FAT è ormai superato

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lardoman
    Puoi installarlo con quello che vuoi FAT o NTFS che sia.

Cmq ti consiglio di usare NTFS perchè sfrutta meglio lo spazio sul disco...FAT è ormai superato [/supersaibal]
    Mi hanno consigliato FAT perché utlizza il DOS, etc... con NTFS mi hanno detto che non si puó fare molto se si sfascia il PC. Comunque grazie del consiglio, lo terró in mente, ma la procedura d'installazione rimane uguale?

Utente bannato
    Al momento dell' installazione di windows XP ti viene chiesto che file system usare. Basta che selezioni NTFS, poi il resto è tutto uguale.

Per quanto riguarda il dos...su win XP proprio nn c'è! Già a partire da win2000 , windows è diventato un sistema operativo indipendente , nn + un interfaccia grafica per il DOS

Cosa intendi per sfasciare? Guarda che se esplode anche con FAT nn puoi fare molto!

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lardoman
    Al momento dell' installazione di windows XP ti viene chiesto che file system usare. Basta che selezioni NTFS, poi il resto è tutto uguale.

Per quanto riguarda il dos...su win XP proprio nn c'è! Già a partire da win2000 , windows è diventato un sistema operativo indipendente , nn + un interfaccia grafica per il DOS

Cosa intendi per sfasciare? Guarda che se esplode anche con FAT nn puoi fare molto! [/supersaibal]
    Volevo sapere se é tutto lo stesso se selezioni FAT, NTFS l'ho sempre usato! :master:

Utente bannato
    Si, è lo stesso

Utente bannato
    Ok, grazie!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Diciamo che lo stesso proprio non è...il File system Fat(32) alloca meglio la memoria su HD, Ntfs da questo lato è un po' più carente, ma offre migliori criteri di protezione. Dipende da cosa uno predilige.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Diciamo che lo stesso proprio non è...il File system Fat(32) alloca meglio la memoria su HD, Ntfs da questo lato è un po' più carente, ma offre migliori criteri di protezione. Dipende da cosa uno predilige. [/supersaibal]
    come file system fat32 è + semplice (quindi + veloce!) però pecca in stabilità e protezione rispetto ad NTFS, sulle macchine che ci sono in circolazione oggi la differenza di prestazioni dei 2 file system è praticamente un niente

http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html

Utente bannato
    Ho visto alcune informazioni riguardanti!
    Allora, quando prima avevo NTFS, dal Defrag di Windows vedevo:
    Misura Cluster: 4 KB

Adesso con FAT32 sto vedendo:
    Misura Cluster: 16 KB

A questo punto cosa é migliore?

Permessi di invio