Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema immagini con dreamweaver

ciao a tutti, ho un problema con dreamweaver..
    quando inserisco un'immagine nella pagina web che sto facendo e poi la vado a vedere sul browser con F12 con compare niente.. anche a livello di codice html non cambia niente.. il programma non inserisce l'immagine neanche quando "carico" il file sulla cartella remota.

Ho settato il sito locale per funzionare con le pagine dinamiche in php, ho installato apache e mysql e funziona tutto a dovere..

che cosa può essere che non va? help me please

Utente di HTML.it
    posta il tag e dì come fai a farlo fare a DW.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Ciao anche io uso Dreamweaver e delle volte mi sono successe delle cose strane tipo quella che hai detto...

Hai controllato le estensioni dei tuoi file immagine che non siano in maiuscolo?

es. JGP invece di .jpg o GIF invece di gif...

Hai per caso Norton Internet Security...? Poco fa a me succedeva come hai detto, solamente che con F12 vedevo le immagini, ma quando caricavo le pagine sul server, non inseriva il codice per vedere quell'immagine...
    Non chiedermi perchè....

Originariamente inviato da d-force
    Ciao anche io uso Dreamweaver e delle volte mi sono successe delle cose strane tipo quella che hai detto...

Hai controllato le estensioni dei tuoi file immagine che non siano in maiuscolo?

es. JGP invece di .jpg o GIF invece di gif...

Hai per caso Norton Internet Security...? Poco fa a me succedeva come hai detto, solamente che con F12 vedevo le immagini, ma quando caricavo le pagine sul server, non inseriva il codice per vedere quell'immagine...
    Non chiedermi perchè....

Sì ho installato Internet Security.. e quando le carico sul server anche a me non inserisce il codice..

ma devo disattivare N. Internet Security?

Purtroppo non so aiutarti, perchè non sono in grado si 'smanettare' con i settaggi delle NIS...

Prova a chiedere nel forum apposito...

Io ho fatto così: C:/FORMAT è una cosa drastica ma era l'unica soluzione...Poi ovviamente non ho istallato le NIS.

Purtroppo non so aiutarti..
    invece mi sei stato di grande aiuto e ti ringrazio tantissimo!
    Mi è bastato disattivare le NIS per far funzionare a dovere Dreamweaver, non ci avevo proprio pensato, forse l'Internet Security blocca in qualche modo la creazione di codice html per le immagini direttamente sul server web..

è solo un'ipotesi ma non mi viene in mente altro.

Grazie ancora per l'aiuto!

Ottimo Xerxe!

Mi fa piacere per te!

Ma vorrei chiederti se le norton le disattivi solo quando lavori con dreamweaver...ed eventualmente come si fa a disattivare le NIS...

Grazie anche a te!

Ottimo Xerxe!

Mi fa piacere per te!

Ma vorrei chiederti se le norton le disattivi solo quando lavori con dreamweaver...ed eventualmente come si fa a disattivare le NIS...

Grazie anche a te!
    Per disattivare le NIS basta cliccare col tasto destro del mouse sul "pianetino" che compare all'avvio di Windows (presumo anche tu usi questo SO) vicino all'orologio - e scegliere "disattiva" che si trova proprio sotto il "?" del content menu.
    Per riattivare le NIS fai la stessa cosa ma scegli ovviamente "attiva".

Fino ad ora ho disattivato le NIS per controllare la posta elettronica su virgilio.it perchè non mi apriva la pagina visto che ho settato il programma per bloccare le finestre pop-up.. ma a quanto pare blocca anche alcuni tipi di frame.

Nel frattempo mi è venuta in mente anche un'altra cosa.. nel caso l'avessi installata -come ho fatto io - anche la toolbar di google può dare qualche problema visto che come le NIS blocca le finestre pop-up dei siti web.

Fammi sapere come va, ciao
    Xerxe

Permessi di invio