PDA

Visualizza la versione completa : fastweb e client dhcp che non funge

Kylnas
27-01-2004, 11:43
Salve a tutti, ho un problema con fastweb e il client dhcp. Il problema che all'avvio il client non riesce ad assegnarmi l'indirizzo IP giusto, e quindi non riesco a connettermi. Se l'indirizzo lo assegno a mano il tutto funziona. Il fatto che anche con linux ho lo stesso problema.
Ho provato a cambiare porta dell'hug di fastweb, ho provato ad usare un altro cavo.
Potrebbe essere la scheda di rete (anche se windows me la riconosce senza problemi ed ha sempre funzionato, ma magari sono un p sporchi i connettori PCI, boh...)?
ciao e grazie

$avy
27-01-2004, 12:21
Originariamente inviato da Kylnas
Salve a tutti, ho un problema con fastweb e il client dhcp. Il problema che all'avvio il client non riesce ad assegnarmi l'indirizzo IP giusto, e quindi non riesco a connettermi. Se l'indirizzo lo assegno a mano il tutto funziona. Il fatto che anche con linux ho lo stesso problema.
Ho provato a cambiare porta dell'hug di fastweb, ho provato ad usare un altro cavo.
Potrebbe essere la scheda di rete (anche se windows me la riconosce senza problemi ed ha sempre funzionato, ma magari sono un p sporchi i connettori PCI, boh...)?
ciao e grazie

Chiama il sevizio clienti! Magari il prblema dipende da loro...

Kylnas
27-01-2004, 13:01
Originariamente inviato da $avy

Ma altri computer attaccati allo stesso hug funzionano tranquillamente... :(

$avy
27-01-2004, 13:03
Originariamente inviato da Kylnas
Ma altri computer attaccati allo stesso hug funzionano tranquillamente... :(

Ah! :master:

dAbOTZ
27-01-2004, 13:19
Propendo per la scheda di rete, e` possibile che non riesca a inviare il dhcp_discover. Prova da linux ad attivare il dhcp client, dopo l'avvio dai un dmesg | grep -i dhcp e posta qui i risultati.

Kylnas
27-01-2004, 13:37
Originariamente inviato da dAbOTZ
Propendo per la scheda di rete, e` possibile che non riesca a inviare il dhcp_discover. Prova da linux ad attivare il dhcp client, dopo l'avvio dai un dmesg | grep -i dhcp e posta qui i risultati.

Ora rifunge... :confused:
Forse stato un problema di hug di fastweb, che ora si resettato ed ha sistemato il dhcp.
Grazie cmq

colonfrancis
04-02-2004, 19:20
CLIENTE FASTEWB: il servizio clienti praticamente INESISTENTE!!!

Ciao

Originariamente inviato da $avy

seclimar
05-02-2004, 11:07
possibili cause:

1)client non trova il DHCP

2)client non ha il servizio "client dhcp" attivato

3)hai un server dhcp che assegna gli ip invece di fastweb

marco1970
21-10-2004, 00:40
anche io ho questo problema mi resta assegnato sempre un IP del tipo 162.xxx.xxx e non quello di FW

seclimar
21-10-2004, 10:16
Originariamente inviato da marco1970
anche io ho questo problema mi resta assegnato sempre un IP del tipo 162.xxx.xxx e non quello di FW

non continuare qua.. hai gia' aperto 3 discussioni!
continua su quella dove ti ho risposto (vedi regolamento)

Loading