Come da oggetto! Ho un masterizzatore Yamaha 8-8-24 e uso Nero 4.0.9.1. Ho provato a scriverlo 2 o 3 volte (previa cancellazione, ovviamente!) ma non è successo niente! Avete idea del perchè?
Come da oggetto! Ho un masterizzatore Yamaha 8-8-24 e uso Nero 4.0.9.1. Ho provato a scriverlo 2 o 3 volte (previa cancellazione, ovviamente!) ma non è successo niente! Avete idea del perchè?
Guarda contro luce la superficie del cd, se non noti nessuna variazione non è stato scritto e i motivi potrebbero essere vari; se invece è stato scritto e non riesci a vedere nulla allora prova a cancellarlo e riscriverlo a velocità minima. Potrebbe essere un problema anche del supporto (un CD-RW di bassa qualità)
Il CD è un TDK 700 MB; effettivamente mi sembra identico ad un altro nuovo quindi sembrerebbe non scritto. Se fosse stato scritto e poi cancellato si vedrebbe comunque la differenza da uno nuovo?
Non ho notato differenze nel "comportamento" nè del masterizzatore nè del software rispetto a quando uso un CD normale; la velocità che mi dava era 4x, quindi anche bassa; il file da masterizzare era un database (file di Access) di circa 55MB. Ho provato a cancellarlo e riscriverlo almeno 3 volte!![]()
Allora per la qualità del supporto non ci sono dubbi, è senz'altro ottimo. Se lo cancelli dopo non riesci facilmente a vedere se lo scrive, dovresti osservarlo appena scritto, allora noteresti dove arriva l'incisione. Prova a scriverlo a 2x se puoi.
Ho provato 2x e non è successo niente come prima; adesso lo sto ricancellando e riprovo 1x, poi ti faccio sapere...
Se non riesci è probabile che il tuo masterizzatore non sia compatibile con quel tipo di supporto, per cui occorrerà aggiornare il firmware.
Nulla di fatto... In controluce non si vede nessuna traccia, sembra proprio che non lo scriva... Ora lo sto cancellando per l'ennesima volta!![]()
Il masterizzatore è questo (modello CRW8824E):
![]()
Dal sito della yamaha ho scaricato l'ultimo firmware disponibile; mi potresti dire per favore come utilizzarlo? Lo devo salvare in qualche cartella particolare o basta lanciarlo?![]()
lo sai che abbiamo lo stesso masterizzatore??
Però mi sorge un dubbio, non è che è il nero..che non ce la fa perchè troppo vetusto??
Io ho la sei e di questi problemi non ne ho riscontrati sia con i TDK da 650 e 700 che con i Verbatim da 700..li cancello, li riscrivo, aggiungo file in multisessione senza alcun problema!
Comunque come ti ha consigliato viamic, vai sul sito della Yamaha (non moto..ehehehe) e scaricati come ho fatto io qualche tempo fa il firmware (io l'ho scaricato senza una reale necessità..) aggiornato..e vedi come va![]()
PS..quando cancelli, dagli completa e non rapida..ci sta di più ma ho notato che è molto meglio così!!!
Potrebbe anche essere Nero come ha detto webmaster1978.
Per aggiornare il firmware dovresti lanciare l'eseguibile che hai scaricato (se non sbaglio) e riavviare il pc.
Non so se Nero è un pò antico; le funzioni per i RW, compreso per cancellarli ci sono, quindi non vedo il problema... Anche perchè capirei che non li riscriva, ma almeno la prima volta dovrebbe farlo, no? Il firmware l'ho scaricato, bisogna però che mi diciate come usarlo!