Ciao a tutti, è giusto sopportare il fatto che nei paesi a pochi km da me l'ADSL c'è, mentre io devo continuare a pagare un sacco di euros per una misera 56k? Non abito sull'Everest, ma in un paese medio-grande.
Ho mandato una mail a tin.it ma ovviamente non sono stato considerato, ne ho mandato altre alle associazioni dei consumatori, che molto gentilmente mi hanno risposto questo:
Gentile Signor Xxxx,
non e' proprio cosi': il canone lo paga per un servizio ben specifico e quello glielo erogano: infatti, la centralina vetusta e malandata e' sufficiente per il servizio che contrattualmente le spetta: linea per telefonia e fax. Il servizio dati, NON e' previsto contrattualmente e quindi non puo' neanche essere preteso o garantito.
Poiche' non e' prevista la possibilita' di esigere da un gestore privato che fornisca obbligatoriamente un servizio che non ha ancora messo a disposizione, e' solo possibile avanzare delle richieste e dei solleciti: e' poi necessario, pero', che il fornitore sia in condizione di fornire tale servizio e desideri farlo, al pari di ogni altro prodotto in vendita. Ed il servizio Internet NON e' compreso nel contratto di telefonia normale, pertanto occorre che sia disponibile per poterlo esigere: occorre avere un contratto per pretenderlo.
Cordiali saluti.
Quindi se non ho frainteso, la Telecom potrebbe addirittura "BLOCCARE" il mio collegamento internet (DATI) senza che io possa lamentarmi![]()
Inoltre la Telecom è in grado di raddoppiare la banda ADSL (o almeno così dice) di chi già ce l'ha, ma non è in grado di consentire a tutti di collegarsi, FREGANDOSENE delle esigenze dei suoi (OBLLIGATORIAMENTE) clienti :master:
Il caro Ministro Delle Telecomunicazioni, se non erro propone incentivi vari per la banda larga etc.. SENZA SPRONARE la Telecom a fornire il servizio a tutti (o quasi).
Ma ci vuole così tanto ad adeguare la centrale? La attivazione delle singole linee ADSL la fanno pagare a parte (..poi dipende dall'offerta del provider...).
Nel mio paese ci sono tanti ragazzi e adulti navigatori di internet (o almeno credo...), nel mio condominio di 6 famiglie saremmo in 3 a fare il contratto il giorno dopo l'attivazione!
Secondo voi faccio bene ad essere amareggiato??
Bye

Rispondi quotando