Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di nulele

Telecom mi ha telefonato e mi ha proposto...

Ciao a tutti, ieri mi ha chiamato la Telecom e mi ha proposto un abbonamento ADSL usufruendo del bonus statale, che è una variante di Alice Free:

- collegamento 640 k/s (ha detto che tra un pò tutte le ADSL Telecom passeranno a questa velocità!)
    - nessun canone di abbonamento
    - attivazione gratuita
    - addebito in fattura telecom
    - modem in regalo da subito
    - possibilità di disdire il servizio e di tenersi il modem (non mi è chiaro se si può disdire dopo un certo periodo... ma mi pare di aver capito da subito!)
    - circa 2 euro all'ora (anche qui non ho ben capito se il conteggio è a minuti o a ore... )

io stavo aspettando che cominciassero gli sconti sull'ADSL di Tin.it, ma questa proposta mi alletta e non poco... la velocità ed il modem in regalo, su tutti!
    Dovrò però cambiare il mio stile di navigazione: sono abituato a leggere le pagine web direttamente in internet e non a scaricare o salvare tutto e leggermelo offline... così dovrò organizzare una lista di cose da vedere e scaricare e godermele offline.

Domani Telecom mi ritelefona... cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it

Re: Telecom mi ha telefonato e mi ha proposto...

Originariamente inviato da nulele
    Ciao a tutti, ieri mi ha chiamato la Telecom e mi ha proposto un abbonamento ADSL usufruendo del bonus statale, che è una variante di Alice Free:

- collegamento 640 k/s (ha detto che tra un pò tutte le ADSL Telecom passeranno a questa velocità!)
    - attivazione gratuita
    - possibilità di disdire il servizio e di tenersi il modem (non mi è chiaro se si può disdire dopo un certo periodo... ma mi pare di aver capito da subito!)
    - circa 2 euro all'ora (anche qui non ho ben capito se il conteggio è a minuti o a ore... )

io stavo aspettando che cominciassero gli sconti sull'ADSL di Tin.it, ma questa proposta mi alletta e non poco... la velocità ed il modem in regalo, su tutti!
    Dovrò però cambiare il mio stile di navigazione: sono abituato a leggere le pagine web direttamente in internet e non a scaricare o salvare tutto e leggermelo offline... così dovrò organizzare una lista di cose da vedere e scaricare e godermele offline.

2 euro all'ora e ti alletta non poco?
    Ho capito perchè la telecom fa queste offerte

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Re: Telecom mi ha telefonato e mi ha proposto...

Originariamente inviato da nulele

- attivazione gratuita

Chiedi di farti un'offerta per la flat, anche 256 tanto poi aumenta gratis, perchè 2 euro l'ora sono troppe!
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Fatti Alice flat e non cambiare le tue abitudini.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nulele
    Caspita che velocità!
    ... in effetti quei due euro sono l'unica cosa che mi blocca dal tuffarmici... ma allora è vero che tutte le ADSL passeranno a 640!?
    se è davvero così, aspetto che anche la Forfait di Tin.it faccia il grande salto!!!
    grazie a tutti, mi avete levato un pesa dal cuore... e dal portafoglio!!! :tongue:

E' vero, 2 euro all'ora pur senza canone sono molti ma questa offerta serve a chi naviga poco ma vuol farlo velocemente! Io ho l'ADSL in ufficio e sono abituata ad ore di collegamento con quella determinata velocità; ora mi sta venendo la voglia di avere il computer anche a casa ma non me la sento proprio di navigare con il modem a 56k, anche se solo per 1 ora o due la sera! Con quello che risparmio di canone ADSL quindi ci pago il tempo che navigo effettivamente! Non ho ancora deciso se accontentarmi di una linea ISDN (ancora non ho neanche la linea telefonica!) con canone un pò maggiore dell'analogico e pagando il tempo di connessione, o passare direttamente all'ADSL, magari anche senza linea telefonica; nel mio caso non lo scarterei proprio il "free"...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Il conto è molto semplice.
    Se fate + di 18-20 ore al mese di navigazione (e download) non conviene il free, ma una flat.

Bisogna però essere onesti con se stessi nel calcolare le ore e tenere conto che con l'Adsl l'appetito vien mangiando.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Originariamente inviato da pieba1
    Il conto è molto semplice.
    Se fate + di 18-20 ore al mese di navigazione (e download) non conviene il free, ma una flat.

Bisogna però essere onesti con se stessi nel calcolare le ore e tenere conto che con l'Adsl l'appetito vien mangiando.
    Bravo, parole sante...
    E vi garantisco che 20 ore al mese sono poche ma moooooooolto poche... soprattutto se poi vedi cosa potresti scaricare e non lo fai perchè ti costerebbe troppo, ma allora è meglio un 56k, almeno paghi molto molto meno il collegamento.

Pensa che per scaricare un cd intero (per es una iso linux :quipy: ) ti ci vogliono circa 6-7 ore sempre che il collegamento sia costantemente a 30k... sono 12-14 euro... un po' troppi direi per un cd (in edicola costano meno... sempre che scarichi iso linux). Ma se non puoi scaricare volumi simili che te ne fai dell'adsl???

Credo che le tariffe a consumo siano un gran cavolata.Non so se esistono all'estero, ma mi sa della solita cosa tutta italiana per spillare soldi.
    Un ora 2 euro....ma sono impazziti???
    Così come è uno schifo l'entry level dell'adsl qui in Italia (speriamo ancora per poco! :metallica )

Concordo pienamente con Seagate. A cosa serve l'adsl a tempo? Se uno prende l'adsl è per scaricare, non per leggere più velocemente le pagine web.. apparte rari casi. E dover scaricare con un limite di tempo, secondo me, è una grandissima cavolata.. a questo punto mi compro una station wagon gratis, senza bollo ed assicurazione, ma dove devo pagare 3 euro al chilometro

Permessi di invio