PDA

Visualizza la versione completa : Yahoo.com - nuovi risultati

assia
27-01-2004, 13:36
Come si diceva in questo 3d http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=590369 Yahoo (come annunciato tempo fa) ha cominciato il suo distacco da Google.
Ho dato un'occhiata sul forum di webmasterworld, ma non è che si capisca un granchè...
Adirittura sembra che in questo momento mostri a volte ancora i risultati di Google, altre quelli nuovi.
I nuovi risultati però non sono esattamente quelli di Inktomi, almeno provando a fare una ricerca tra il Pure Search di Positiontech (http://search.positiontech.com/InktomiSearch/PositionTechSearch.jsp), sono moto diversi.
Su Webmasterworld ho anche letto che ultimamente stava girando uno spider di Yahoo, non ho capito se solo su siti shopping o su tutti...

Qualcuno ha idea di come fornisca i nuovi risultati? E sopratutto come fare ad entrare in questo nuovo indice?
Avevo pensato di fare qualche prova con il submit a pagamento di Inktomi, ma i risultati mi sembrano talmente diversi che ho paura che non serva a nulla.... :master:

uberto
28-01-2004, 11:03
Adirittura sembra che in questo momento mostri a volte ancora i risultati di Google, altre quelli nuovi.

Adesso ci sono i risultati di Google.

I nuovi risultati però non sono esattamente quelli di Inktomi

E' vero.
Anche i vecchi risultati non erano esattamente come quelli di Google perchè secondo me Yahoo li elabora con i dati della sua directory.
Potrebbe succedere la stessa cosa con Inktomy

Avevo pensato di fare qualche prova con il submit a pagamento di Inktomi

Considera che Yahoo ha comprato Inktomy per cui è scontato che in qualche modo diventa indispensabile essere in quel database.
Per quello che costa io non ci penserei un attimo.

assia
28-01-2004, 11:23
Adesso ci sono i risultati di Google.
Io invece continuo a vedere i nuovi... :(
Su webmasterworld dicevano che probilmente sta facendo dei test e che il nuovo db è visibile a blocchi di IP.
In effetti a fondo pagina dei nuovi risultati c'è "Have feedback on your search results? Let us know." collegato ad una pagina di sondaggio la cui URL è "search.surveys.yahoo.com/projectx?source=E066_parolachiave" e la parte "projectx?sourceE066" fa proprio pensare a dei test....

I vecchi risultati però erano molto simili a quelli di G, questi molto diversi da quelli di Inktomi...più che con i risultati della sua directory mi sembrano "viziati" da inserzionisti Overture...
Bruttina sta cosa se è vera....soprattutto visto che vogliono far concorrenza a Google...se già cominciano a "vendere" le prime posizioni... :(

CMQ non ho nessuna certezza di quanto sto dicendo, per ora sto solo cercando di capire come funzioni la nuova ricerca.

dav
28-01-2004, 11:33
Originariamente inviato da assia
mi sembrano "viziati" da inserzionisti Overture...
E' sembrato anche a me, se fosse vuole dire che l'esempio del successo di Google non lo considerano.
...avranno ragione o avranno solo gli occhi foderati di prosciutto... ?
:ciauz:

lithops1
28-01-2004, 11:52
I nuovi risultati però non sono esattamente quelli di Inktomi,

Yahoo non possiede solo Inktomi e Overture, ma anche Altavista e Fast ...

Quindi può darsi che unisca la varie tecnologie,
Può darsi che usi un metamotore dei suoi motori (anche se ne lungo periodo forse costerebber troppo) ...
Boh?

:ciauz:

ste70
28-01-2004, 11:54
Ho 30 pagine a pagamento su Ink, nel pure search vado benino però il mio investimento è finalizzato alla presenza su Yahoo che in questi ultimi giorni stà impazzendo.

Stamane ha mostrato a casaccio risultati di AV poi di Inktomi e poi di Google, tutti belli mischiati con la sua directory.

Andiamo bene .....

Martin_fly
28-01-2004, 12:12
si vede che anche yahoo è in dance :gren:

:ciauz: :ciauz:

assia
28-01-2004, 15:02
Tra un pò la dance la fa fare a me un cliente...a cui avevo garantito la presenza su Yahoo.... :cry:

fradefra
28-01-2004, 23:16
Originariamente inviato da assia
Tra un pò la dance la fa fare a me un cliente...a cui avevo garantito la presenza su Yahoo.... :cry:

Assia, questo mi stupisce molto! Da quando si danno garanzie di questo tipo? :D
Mica siamo i proprietari dei motori! Se uno di questi si sveglia e chiude? Come fai col cliente? Naaaaaaaa! :D :D

Scherzi a parte, auguri :)

assia
29-01-2004, 10:29
Se uno di questi si sveglia e chiude?
E' la volta buona che chiudo anche io e vado ad aprire un baretto sulla spiaggia ai tropici! :adhone: :D

Cmq momentaccio per aver promesso qualcosa sui motori...Google che non si sa bene cosa farà da un giorno con l'altro...Yahoo che non si capisce dove prenda i risultati...meglio che vada a mangiarmi una pizza come dici sempre di fare! :D

Loading