Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Virus nella mail

Utente di HTML.it L'avatar di mac95

Virus nella mail

Ciao a tutti, è da un pò che mi arrivano messaggi contenenti virus sul mio indirizzo di posta, ora fin qui non mi disturba, a chi non è capitato pure avesse preso di mira proprio me, non credo proprio che potrei mai ricaverne alcun dato, che gli allegati sono virus si vede lontano un miglio, anche se mi arrivano da indirizzi familiari sono messaggi scritti in inglese che recitano quasi tutti

Confermiamo la tua registrazione...per sbaglio mi hai mandato questa mail te la rimando....con allegati del tipo yourmail.txt.exe,

il fatto è che gli ultimi messaggi mi sono arrivati da un indirizzo un pò troppo familiare IL MIO!!!!!!!!!

e questo mi da fastidio! Ora so che il computer che me li invia si chiama NOME.it e come indirizzi IP oscillano in 151.26.37.93; 151.26.38.183 (151.26 sono costanti come fosse una adsl)

E' possibile risalire al provider da questi? Tipo Tim, infostrada, alice o che altro...posso tutelarmi in qualche modo? Posso pretendere che il provider faccia delle ricerche?
    Il danno che mi procurano non è al livello di virus, che non me ne frega niente ma il fatto che ste str***ate vengano inviate con la mia mail, e qualcuno poco pratico potrebbe anche rispondere allo stesso
    mio indirizzo, oppure potrebbe arrivare a gente che conosco, insomma perchè sopportare questa usurpazione?
    Potete aiutarmi?

GRAZIE CIAO

Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

il fatto è che gli ultimi messaggi mi sono arrivati da un indirizzo un pò troppo familiare IL MIO!!!!!!!!!
    Minchia, bella ciulata!

per tracciare un IP prova qui: http://www.visualroute.it/vr.asp

Utente di HTML.it L'avatar di mac95
    Già bella ciulata! Ma questo può capitare anche se la tua unica colpa è di essere nella rubrica di qualche sveglione che senza saperlo adesso sta "sharando" il computer nella rete!

Comunque l'ip del tizio è di Libero infostrada, forse una dial up (grazie per il link awd!!)

Posso scrivere a libero chiedendo una verifica? E' nei miei diritti infondo questo scarso lamer sta venendo meno al contratto con libero no? Potranno pur controllare a chi kakkio hanno dato quell'ip a quell'ora no?

Grazie ancora dell'aiuto a risentirci

Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

Permessi di invio