Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [PASCAL] Run e record

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655

    Run e record

    Ciao mi trovo davanti a due cose che non so:
    - Cosa sono i Run in una sequenza di interi?
    - Cosa è il record di attivazione relativo ad una procedura /funzione?

  2. #2
    specificare il linguaggio nel titolo please
    non sei proprio nuovo del forum dovresti saperlo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655
    pascal...exscuse me

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655
    :quote:
    Tnks

  5. #5
    se record di attivazione corrisponde alla parola al modo per far si di iniziare la fase di lavoro della funzione allora ,dopo aver dichiarato se devi dichiarare delle variabili o delle costanti, devi mettere begin...
    se nn è questo quello che intendevi allora nn s'ho

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    1) Può darsi che lo sappia ma che lo chiami in un altro modo... ho già sentito parlare di Run, ma non ho mai chiarito questa cosa... (se mi dici dove hai trovato questa informazione, magari mi documento un pochino)

    2) I record di attivazione di una procedura / funzione sono le informazioni che vengono "salvate" di volta in volta in memoria ad ogni attivazione, appunto, di quella procedura. Il caso classico è quello di una funzione ricorsiva: la prima volta che viene chiamata la funzione viene allocato un record in memoria con delle informazioni (relative a puntatori a variabili globali, variabili locali, indirizzo di stack e di heap, indirizzo del valore di ritorno, ecc...); alla prossima chiamata viene creato un nuovo record di attivazione con i nuovi valori (i nuovi valori delle variabili locali, lo stesso puntatore alle variabili globali, il nuovo puntatore per il valore di ritorno, ecc...).
    Ogni volta che una procedura/funzione viene chiamata, si deve creare per essa un record di attivazione, per memorizzare le informazioni utili al suo funzionamento.



    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655
    2 domandine...

    1)Dato un file contenente la seguente sequenza di interi: 3\4\4\7\6\5\6\1\3\12\9\7\8\3\5\7\9\11
    lo si vuole ordinare tramite una procedura di NaturalMergeSort.
    -Da quanti run è composta la sequenza?

    2)Per accedere ad un file tramite le primitive get e put come si fa? Devo poter accedere al buffer? In che modo?
    Ciao Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655
    :quote:
    pls

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655
    Ma solo dalla intestazione della procedura/funzione è possibile risalire a queste informazioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.