Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657

    ACCESS - problema con apertura file.

    Ciao a tutti,

    ho realizzato un database con access, l'ho copiato e messo su un altro PC che ha access e l'ho leggermente modificato. Poi l'ho ritrasferito sul primo PC e adesso non lo apre più...

    In apertura mi dà in seguente msg di errore: 'AOIndex non è un indice in questa tabella'.

    Che può essere successo, e soprattutto è possibile aprire questo file...?

    Grazie in anticipo per le Vs risposte e per il Vs aiuto!

    d-force

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    Le versioni di access sono le stesse? Su entrambi i computer ci sono installati gli stessi service pack/le stesse patch?
    Prova a creare un database vuoto ed importare tabelle, maschere, moduli ecc dal database che non riesci ad aprire.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657
    Ciao Fabio309!

    E grazie per il tuo aiuto!

    Si, le versioni di access sono esattamente le stesse, identiche...

    Ho provato ad importare, ma niente

    Se non ci sono altre soluzioni, temo che dovrò riprendere il file dall'altro PC (che si trova a 60 KM... :quipy: ) e copiarlo nuovamente...

    Probabilmente il file da problemi perchè l'ultima volta che l'ho copiato (ho un HD portatile) mi ha dato un errore di sistema...ma pensavo che il file fosse copiato oramai...

  4. #4
    Se da una persona che utilizza l'altro computer, fai compattare il database (Utilità Database -> Compatta e ripristina Database), ne riduci notevolmente le dimensioni. A quel punto compattato con Winzip o meglio Winrar, diventa di dimensioni talmente piccole che te lo puoi fare inviare via E-mail. Considera che una applicazione Access di circa 20 Mb compattata con Access diventa 2,5 Mb e poi con Winrar 760 Kb.
    E' solo un consiglio, altrimenti.. Buon Viaggio!!

    Fabio
    Un desiderio si insegue. Una passione si vive!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657
    Grazie 1000 Fabiotes!

    Proverò a seguire il tuo consiglio...!


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    mi unisco al consiglio dell'altro Fabio suggerendoti di far esportare le maschere o le tabelle che hai cambiato in un database apposito, in questo modo se ne hai la possibilità, potrai farti inviare solo ciò che deve essere aggiornato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.