Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come posso evitare che le pagine in puro CSS si "ripieghino" al ridimensionamento

Ciao a tutti!
    Io ho creato una pagina web formattata tutta interamente ed unicamente in CSS.
    Nel senso che gli unici tag ke ho usato sono i tag FONT per dare delle classi a insiemi di testo e
    per mandare a capo...
    Ecco ke parte una prima domanda: c'è un tag oltre a "FONT" magari + adatto per assegnare delle classi CSS al testo?
    Perchè ho visto ke nn si possono mettere due <DIV> in una riga...
    ...e neanche due

.
    Vabbè...
    Comunque noterete che l'aspetto "tabellare" della pagina non è dato dalle tabelle, ma solamente da un file stili.css...
    L'unico problema è che se provate a ridimensionare la finestra del browser, tutto si ripiegherà su se stesso, mentre se avessi usato le tabelle sarebbe apparsa una comoda barra di scorrimento orizzontale, che nn avrebbe sconvolto il layout...
    Come posso fare x riprodurre questo effetto?
    Inoltre ho notato che c'è un fastidioso margine di 10px attorno ai collegamenti (quelli cn la classe .intestazione) ke nn riesco a eliminare...
    Qlcn mi può dire come fareeee???
    Attendo risposte, grazie...
    Byez...
    La pagina in questione
    >>>>>>>>>>>TigerKing<<<<<<<<<<<<<
    ^_^
    http://www20.brinkster.com/tigerking
    Rispondete, vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Utente di HTML.it
    L'idea e` buona, ma la tecnica usata e` ancora un po' vecchiotta (e deprecata).

Quello che ti serve e` realizzare la pagina in XHTML, che a differenza di HTML, e` completamente XML compliant.

Quindi tutti i tag e gli attributi di formattazione vanno eliminati e sostituiti dai corrispondenti attributi dei CSS.

Anche il tag <marquee> non e` un tag valido (e` proprietario di Microsoft).

Ti consiglio di leggere la guida ai CSS di HTML.it e/o di cercare i link relativi a XHTML presenti tra i "link utili" del forum XML, XHTML, ...

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok

Io ho letto la guida VECCHIA ai CSS d HTML.it ma visto ke dopo 6 mesi ke nn costruisco siti web mi ero completamente dimenticato il linguaggio ho cercato d ripassare...
    ...e mi sono rifatto alla guida nuova, ma ho saltato le prime pagine ke ora ke c penso forse dicono quello ke mi stai dicendo tu...
    Ma ora dovrò imparare XHTML?
    Anke xchè nn ho ancora ben capito cosa è ke lo rende tanto speciale e migliore rispetto all'HTML classico misto a CSS...
    Vabbè, cercherò d aggiornarmi... :adhone:
    ^_^

Utente di HTML.it
    XHTML tiene conto di numerosi browser "leggeri" (portatili, PDA, agende elettroniche, ...) che non possono essere cosi` evoluti come i browser tradizionali.
    XHTML viene interpretato allo stesso modo in tutti i browser.
    XHTML e` un grosso passo verso l'accessibilita` (per persone con handicap: ciechi, semiciechi, limitati nei movimenti, ...).

Il bello e` che non occorre imparare un nuovo linguaggio: solo prestare attenzione a come si usa il vecchio HTML.

Inoltre e` competamente compatibile con XML, che e` un metalinguaggio universale per trasferimento di dati.

In pratica con XHTML ottieni una cosa compatibile anche in futuro con uno sforzo minimo.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Certo che si possono mettere due-tre-quattro div in linea, ovviamente ti complica un pochino la cosa, io a volte uso <span> per formattare il testo, non so se è stato deprecato, se qualcuno ne sà di +!

Comunque per farti un'idea, guardando la pagina che hai fatto:

Se hai due link e poi del testo, due link e poi del testo etc...

puoi fare un div

<div id="BOX">
    <a></a>
    <a></a>
    CIAO CIAO
    </div>

#BOX{
    etc....
    etc...
    font-family:
    color:
    }

#BOX a{
    etc...
    etc...
    }

cosi elimini le classi per ogni link e testo !!!!
    senza scrivere
    <div id="BOX">
    <a clas...
    <a clas...
    <font clas.....
    </div>

Wow!

Non avevo ancora capito a cosa servivano gli ID nei CSS...
    Davvero comodo questo metodo...
    Grazie mille, ho imparato 1 cosa nuova ^_^
    X quanto riguarda l'XHTML mi sono scaricato in modalità nn in linea la guida così ora me la studio e studio anche un po' di XML se necessario... :gren: :mavieni:
    ^_^

Utente di HTML.it
    La stessa cosa vale per una classe

<div class="BOX">

.BOX{

.BOX a{

Permessi di invio