Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aggiornamento bios

Utente di HTML.it

aggiornamento bios

salve a tutti,ho provato ad aggiornare il bios su una asus a7n8x deluxe perchè avevo problemi con un hd sata,e dal sito asus ho notato che l'ultimo agg. bios,riguardava proprio il sata.Ho utilizzato l'utility asus per aggiornare ma dopo non è più partito il pc e ora non so cosa fare.

asus a7n8x deluxe rev 2.0
    athlon xp 2600 barton
    2x 256 mb ddr 400
    hd eide 40 gb
    hd sata 120 gb
    nvidia fx 400 64 mb

Beh..

complimenti..ecco come buttare nel C********* una scheda madre

Sicuro che l'aggiornamento per il bios, fosse quello specifico per la tua scheda, che le operazioni (decisamente delicate ) siano state eseguite come presumo sia indicato sul sito asus?

Prova a resettare il bios, staccando la batteria presente sulla scheda madre per 15 - 20 minuti, poi la rimetti (riconfigurando in caso il bios per quanto riguarda i parametri della frequenza del processore, del clock e cose del genere) e vedi se così parte...

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Hai flashato la scheda col BIOS sbagliato e hai sputtanato il chip della CMOS.
    Trova qualcuno che abbia la stessa scheda madre (la stessa IDENTICA)
    Togli il chip CMOS dal tuo computer
    Avvia il suo computer
    a computer avviato togli *delicatamente* il chip CMOS dalla sua scheda madre
    mettici dentro il tuo
    flashalo con la versione corretta del bios
    riporta tutto come prima

voilà

Se non vuoi farlo tu i negozi te lo fanno a pagamento
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it

Re: Beh..

[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
    complimenti..ecco come buttare nel C********* una scheda madre

Sicuro che l'aggiornamento per il bios, fosse quello specifico per la tua scheda, che le operazioni (decisamente delicate ) siano state eseguite come presumo sia indicato sul sito asus?

Prova a resettare il bios, staccando la batteria presente sulla scheda madre per 15 - 20 minuti, poi la rimetti (riconfigurando in caso il bios per quanto riguarda i parametri della frequenza del processore, del clock e cose del genere) e vedi se così parte... [/supersaibal]

goni volta stastoria della batteria. C'è un ponticello da spostare semplicemente per circa 3 secondi -.-

Utente di HTML.it
    Basta mettere "in corto" i 2 contatti della batteria ke si trovano sulla Scheda Madre inserendo la batteria capovolta.
    Assmazz

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da forum c:
    Basta mettere "in corto" i 2 contatti della batteria ke si trovano sulla Scheda Madre inserendo la batteria capovolta. [/supersaibal]

ma c'è il ponticello apposta... mha :quipy:

Utente di HTML.it

aggiornamento bios

il fatto di poter installare un upgrade errato anche con l'utility automatica di asus nonè strano?Inoltre l'ho già effettuato altre volte su mobo diverse e non ho mai avuto problemi

Permessi di invio