Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Masterizzatori DVD .... qualcuno mi può spiegare un attimo...

Sono ignorante in materia. Non ho mai avuto un masterizzatore dvd e non so come funzionano. Nelle schede tecniche dei vari masterizzatori c'è scritto "Dvd-R DVD-RW DVD+R DVD+RW DVD-RAM ecc."

Qualcuno cortesemente mi può spiegare cosa vogliono dire esattamente quelle sigle? Grazie mille e scusate se lo chiedo... per qualcuno potrà essere banale ma per me non lo è

Utente di HTML.it
    La differenza sostanziale tra i DVD- e i DVD+ è che questi ultimi possono essere usati in multisessione cioè puoi aggiungerci dati quando vuoi. I + hanno anche il vantaggio che se si interrompe la scrittura i dati scritti fino a quel momento non li perdi. I DVD ram sono strutturati in settori, come un hard disk e possono essere riscritti più di 100.000 volte.

Grazie.
    Il Plextor PX708A non è RAM vero?
    Quale masterizzatore è anche RAM? Sembra utile questa funzione. Il masterizzatore LG sembra che supporti "RAM". Me lo consigli? O meglio il Plextor anche se non è "RAM"?

3crash156
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da tifointer
    Grazie.
    Il Plextor PX708A non è RAM vero?
    Quale masterizzatore è anche RAM? Sembra utile questa funzione. Il masterizzatore LG sembra che supporti "RAM". Me lo consigli? O meglio il Plextor anche se non è "RAM"? [/supersaibal]
    Ho sentito che sono molto buoni i liteon.

Utente di HTML.it
    Non so cosa tu ci debba fare ma tanto per farti un esempio i RAM vengono usati per fare backup giornalieri.....cioè se hai esigenze specifiche prendilo se no io mi accontenterei di un + -....anche perchè comunque i DVD-RAM sono più vecchi di + e -.
    LG va benissimo....
    Se ne vuoi uno ottimo c'è il PLEXTOR PX708AT3K (NO DVD RAM)

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Come dice bobo i dvd-ram non servono proprio a tutti, la maggior parte della gente ne può fare benissimo a meno, anche perchè i supporti costano parecchio più dei normali dvd+/-r, quindi ho idea che un backup comunque lo metteresti su un normale supporto.

Per quanto riguarda i liteon, io ho comprato il 411s (pare che per 811 ; 851 : 451 sia la stessa cosa) proprio scegliendo fra questo e l' Lg, ti devo dire che è un buon masterizzatore, ma ha una pecca, non supporta tante marche di dvd + economiche, e visto che uno che risparmia sul masterizzatore in genere non vuole pagare un dvd+/-r 7/8 euro è un problema non da poco.

Aspetto nuovi firmware che risolvano questo inconveniente, con l'ultimo (DR4FS0H) ancora non ho risolto!

Il Plextor è quello che vorrei prendere. Supporta anche i DVD meno costosi? Mi conviene aspettare che scenda un po' il prezzo? Lo pagherei 190 + iva circa.

Utente di HTML.it
    Sinceramente non ti so dire se supporta anche i supporti meno costosi.....però è plextor....andrei sul sicuro
    PS: quando scende il prezzo ne esce un altro che ha caratteristiche migliori....è una storia infinita!

Hai ragione
    è sempre il solito discorso...
    Non so se prendere il Plextor oppure risparmiare 100 euro per avere una cosa che mi potrebbe bastare (vedi LG). Che differenze ci sono a livello prestazioni fra LG e Plextor?

Utente di HTML.it
    plextor inventa...lg copia
    comunque a parte che il plextor ti scrivi anche i DVD+ a 8x penso che l'LG funzioni degnamente

Permessi di invio