Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: adsl 1280 o ngi F5?

Utente di HTML.it

adsl 1280 o ngi F5?

devo decidere entro 2 giorni che abbonamento fare e sono molto indeciso tra alice mega 1280 o altre 1280 (livecom, cisbic, digitel - che ne pensate di queste?) o ngi F5 800. sono di mantova città.
    tenete conto che normalmente uso internet per navigare (molto), per scaricare (abbastanza, soprattutto programmi e un po' di musica, no film), e per giocare (ma non + di tanto).
    alice costa 10 euro in meno al mese e non è poco ma nemmeno tantissimo, se ngi va molto meglio vado su ngi, che garandisce un'ottima banda.
    inoltre a casa devo mettere un modem router wireless e collegare 1 fisso e 3 portatili, per caso una delle 2 connessioni è + indicata per quello che devo fare?
    ma se faccio alice 640 poi mi raddoppiano gratuitamente anche quella?!?
    vi prego rispondete il + presto possibile

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Per ora non raddoppiano le 640, semplicemente portano l'upload a 256.

Prendi in considerazione solo Alice (o Tin) ed NGI.
    Sono 2 ottime Adsl, come navigazione e download sono simili.
    NGI è + cara ed è settata in fast, quindi + adatta se giochi on-line.
    ciao

se ci tieni al portafogli, alice o tin hanno il miglior rapporto prezzo-qualita-prestazioni.

altrimenti ngi ottima pure lei,mah costa un botto $$e perdipiu' pagamento anticipato

le altre offerte sono solo problemi che ti tiri in casa.

ciao

Utente di HTML.it
    mah alla fine F5 800 costa solo 10 euro in + al mese,non è poi così tanto, 120 euro in + all'anno per avere una sicurezza totale di banda garantita non mi sembrano eccessivi.
    qui a mantova ho sentito che qualcuno OGNI TANTO ha problemi con alice.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    La F5 800 non è una mega.

La F5 1280 costa 93,75€ + IVA al mese se non rientri nella promozione "SpeedPlus"

La banda garantita lasciala perdere.
    Come tutte le Adsl home con banda garantita è una buffonata (70 kb/s per una 800, ossia poco + di un modem 56k).
    ciao

Utente di HTML.it
    Il discorso e semplice, se giochi moltissimo ,vuoi un ping basso e una buona ma non eccelsa veocità di download NGI fa per te, ma per scaricare e altre cose non inerenti al ping in gioco Alice o Tin, tieni conto che cmq con la mega hai cmq un ottimo ping ( 3 amici miei con alice mega pingano come gente con f5 800 )

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pieba1
    La F5 800 non è una mega.

La F5 1280 costa 93,75€ + IVA al mese se non rientri nella promozione "SpeedPlus"

La banda garantita lasciala perdere.
    Come tutte le Adsl home con banda garantita è una buffonata (70 kb/s per una 800, ossia poco + di un modem 56k).
    lo so che F5 800 non è una mega! ma in molti mi ha detto che come prestazioni si equivale ad alice 1280 e la garanzia di banda libera per il tipo di connessione (I.NET) è molto + alta quindi anche scendere a 70 è quasi impossibile. questo è quanto mi han detto in molti. voi dite di no? un mio amico che ha alice 1280 sta passando a F5 800 perchè con alice pinga sempre troppo alto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, ngi è molto valida, ma non fa miracoli.
    con la 1280 andrai come le varie alice mega e tin.it 1200
    la F5 800 ti farà andare a circa 97k/s quindi ben al di sotto delle mega....
    i vantaggi di ngi sono sicuramente il ping basso, ma questo è valido se giochi molto online, se no è inutile...
    inoltre puoi comprare un ip statico, molto utile se vuoi fare un server semi/serio....
    però ngi costano parecchio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

fanno pagare il settaggio in fast e una piu alta banda garantita rispetto agli altri provider non telecom,comunque per loro e' un optional a gratis..eppoi il settaggio fast e' disponibile anche per le alici mega e tin1200 basta richiederlo all'attivazione e trovare un telefonista diciamo "serio" che sul modulo di ordine ti metta la spunta sul settaggio Fast,in due parole...ci vuole culo.

una conferma di questo e' che Ngi prende solo lotti 1,28Mbit che hanno l'opzione interleaved/Fast, poi li divide e propone le sue offerte

ciao

Permessi di invio