Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    DivX con 30.019 FPS ... cosa fare?

    Ho scaricato un DivX con 30.019 FPS ... mai accaduto prima!

    Fino ad ora ho riportato a 25.000 FPS i video NTSC con ottimi risultati sia Video che Audio. Questa volta, come era da prevedersi, durante la conversione a 25.000 l'audio è rimasto allineato ma la tonalità di voce si è abbassata. Sembra di vedere un film degli ORCHI ... praticamente parlano a rallentatore pur mantenendo l'allineamento con la traccia video.

    Non so cosa fare! Se lo mantengo in Divx non mi da noia ma ... se lo portassi in MPG per poi masterizzarlo in DVD a cosa vado incontro?
    Datosi che un DVD proveniente da un NTSC mi da movimento non proprio fliudo ... immagino che con questo formato (a me sconosciuto) posso avere delle immagini accellerate ...

    Help Me!!!

  2. #2
    Beh, credo che anche il video sia innaturale, visto il 17% più lentamente!
    Il problema è che sei in possesso di un filmato digitalizzato senza averlo prima de-telecinato. In genere, infatti, i film sono in in 24 fps, e vengono convertiti a 30 con un complesso procedimento chiamato telecine. Poi vengono algebricamente portati agli esatti 29.970 necessari allo standard.
    Un DVD NTSC correttamente codificato in progressivo dovrebbe dichiarare esattamente 23.976 fps, solo raramente riconvertito agli originali 24.

    Tu invece, qui hai un DVD in telecine codificato così come stava, e chissà per quale motivo (forse una cattiva acquisizione da antenna) accelerato a 30.019.
    Dovresti stabilire che razza di video c'è dentro, per stabilire che cavolo farci, se tenerlo così o convertirlo in qualche modo.
    In assoluto da evitare secondo me l'ipotesi del rallentamento brutale a 25 fps.

  3. #3
    praticamente è un bel frittatone ... credo che lo mantengo in DivX anche perchè non si vede poi così splendidamente.
    Sarebbe solo tempo (tanto) sprecato :tongue:

  4. #4
    Proprio l'altro ieri stavo discutendo di una cosa del genere sul forum di VirtualDub, con uno che sosteneva al contrario di me che fosse inopportuno applicare un telecine inverso ai film NTSC prima di codificarli.
    Guarda, eccolo qui:
    http://virtualdub.everwicked.com/ind...=ST&f=7&t=5622

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.