Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

compilare controllo utente

In un progetto ho creato un controllo utente .scx col suo codice sottostante .vb.

Ho un secondo progetto e vorrei utilizzare il controllo utente del primo progetto, ma senza utilizzare il sorgente .vb.

In altre parole, vorrei sapere se è possibile compilare in modo indipendente un controllo utente, creare una dll ed utilizzare quella nei vari progetti.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Premetto che non l'ho mai fatto, però dato che preferisco creare delle micro dll nei miei progetti e, la cosa è abbastanza simile come logica dovrebbe essere così:
    Metti nel file.ascx nella direttiva page "src=nome_Codebehind" togliendo appunto Inherits e Codebehind, poi lo fai diventare un Namespace e, lo compili da riga di comando con il comando vbc, oppure con un file.bat .
    Ricordati che nella proprietà del file vb devi togliere la compilazione(altrimenti si crea un conflitto).
    A questo punto hai una dll, che puoi mettere nella cartella bin del progetto di destinazione, utilizzabile inserendo Imports Nome_Namespace nei file che richiamano il controllo utente.
    Ciao
    Legnetto

Utente di HTML.it L'avatar di biste

Re: compilare controllo utente

Originariamente inviato da pietro09
    [cut]
    In altre parole, vorrei sapere se è possibile compilare in modo indipendente un controllo utente, creare una dll ed utilizzare quella nei vari progetti.

Grazie.
    Devi metterlo in un progetto separato.

HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Gentili amici, ho la fortuna (o la sfortuna in questo caso) di utilizzare VisualStudio e non ho mai compilato un progetto da riga di comando , perciò vi sarei grato se mi spiegaste come si spiega ad un bambino.

Grazie comunque, studierò le vostre risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Sicuramente l'idea di Biste funziona, la controindicazione è che per ogni controllo devi creare una cartella web ecc, nel mio caso che ho almeno 4 o 5 fra sottoprogrammi, utils, miei controlli ecc diventerebbe un po incasinata la cosa, specialmente per i sottoprogrammi che sono propri di ogni progetto.
    Per la compilazione a riga di comando, io ho avuto la "sfortuna" di cominciare con .net con la prima beta americana, quando ancora non esisteva vs.net, ma ti garantisco che era una bella menata(No controllo errori, no intellisense,no rientri automatici,compilazione con vbc...)adesso almeno ho trovato il sistema del file.bat che sicuramente è meglio.
    Io creo un file.bat così:

cd \WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322
    vbc/reference:System.dll,System.data.dll,System.Drawin g.dll,,System.XML.dll,System.dll,System.web.dll /t:library /out:Controlli.dll C:\Inetpub\wwwroot\Prova\Risorse\Controlli.vb
    @echo off
    copy Controlli.dll c:\inetpub\wwwroot\Prova\Bin

Con la prima riga ti piazzi nella directory dove c'è il vbc.exe(se nel tuo pc non è così modificala di conseguenza),poi il comando vbc con le reference alle dll che ti servono per accedere alle classi, poi gli dici dove "pescare" il file e in ultimo gli faccio copiare la dll dove mi interessa.
    Tutto questo con un simpatico doppio clic sul file.bat
    Mi hai detto di spiegare le cose in modo semplice, quindi scusami se ti ho detto cose che sapevi già.
    Tieni anche presente che quando la utilizzi(la dll)in un altro progetto di vs.net, se non aggiungi in esplora soluzioni\references appunto una references ti da errore perchè vs.net non sa niente di quello che c'è dentro.
    Ciao
    Legnetto

Ebbene, vi ringrazio ancora di cuore.
    Ciao

Permessi di invio