Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: a Londra e' cosi'!

Utente di HTML.it

a Londra e' cosi'!

Ciao,
    sono stato a Londra e ho frequentato una sera un Internet Cafe' ,ho pagato 1 sterlina all'ora e la velocita' di download era mostruosa ma quali sono ancora i veri ritardi e mancanze a riguardo della realta' italiana degli accessi ad alta velocita' ad internet rispetto ai migliori standards europei?
    Saluti
    magnagato si', mona no

Utente di HTML.it

ah be'...

Ciao,
    e' lo stesso che magari faranno dei servizi pubblici in genere?
    I trasporti pubblici a Londra sono super , autobus a tutte le ore metro in tutte le direzioni, controlli efficenti ecc. ecc. , pensando alla nostra realta' appariamo un paese delle banane.
    Dalle mie parti c'e' un detto:
    chi vive nella merda non ne sente l'odore.
    Salut
    magnagato si', mona no

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1 sterlina ??
    sono 3000
    mi sembra caro..
    a quel prezzo ...

e poi ricordati che Londra e' una grossa cittą
    anche a milano c'e' fastweb con 10 mbit...
    10 mbit mi sembra mostruosa!

se paghi puoi avere la linea che vuoi!!

anche in italia puoi farlo benissimo!!!

download mostruosi? che velocitą ??
    ogni cosa e' relativa!

non trovi?

Originariamente inviato da Thich Quang Duc
    la risposta, nonostante i 50 punti esclamativi, non sta in piedi

in Italia si paga troppo. puoi avere anche la Presidenza del Consiglio, se hai i soldi, cosģ come un'ottim aconnessione
    Ma a che prezzo ?
    prova con una risposta meno sciocca
    una piccola nota prima di continuare visto che sei nuovo del forum...
    non e' una risposta sciocca... e qua si evitano le offese...
    le regole del forum sono in alto...

per quanto riguarda la parte tecnica...

non c'e' ombra di dubbio che alcuni stati siano piu' avanti rispetto a noi
    USA di 6 mesi 1 anno su molte cose
    UK non di tantissimo..ecc..

ma ci sono anche stai che sonotecnologicamente indietro...

inoltre come dicevo..
    la connessione mostruosa quanto e'????
    100 mbit... beh ti do ragione allora
    10 mbit ?? non ti do ragione!!
    prezzi... qualcuno ha parlato di prezzi .. non ho letto nessun prezzo

percui se vogliamo portare avanti la discussione.. senza fare critiche gratuite...
    postiamo per favore... PREZZI, CARATTERISTICHE TECNICHE ecc...
    e poi se si vuole facciamo un raffronto...tenuto conto anche del valore della moneta locale!

la velocita' che c'e' a londra c'e' a milano, roma e altre citta con fastweb..,il nostro vero problema e'la limitata espansione sul territorio di queste tecnologie.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    piccolo appunto il problema č che in Italia ci sono 8100 comuni e pochissime grandi cittą e la maggior parte della popolazione risiede in + di 6000 comuni medio-piccoli mentre in altri paesi ci sono grandi metropoli come parigi e londra appunto dove da sole avranno il 20% della popolazione nazionale ma vai a vedere in cittadine piccole francesi o inglesi o tedesche non esiste nč adsl nč tv via cavo etc.etc. stesso discorso vale per gli stati uniti dove se parliamo di New York ci saranno anche connessioni a 100Mbit ma invece in arizona hanno solo le vacche e qualche fattoria gigante dove a stento arriva il telefono....
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di pił,molla tutto ciņ che non č essenziale e da lģ progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
    la velocita' che c'e' a londra c'e' a milano, roma e altre citta con fastweb..,il nostro vero problema e'la limitata espansione sul territorio di queste tecnologie.

ciao
    non e' solo nostro!
    se vai in inghilterra nei paesini.. non sperare di avere queste velocitą a basso costo...

piu' o meno la situazione nostra con quella in uk.. e' uguale..
    le differenze sono minime...
    noi abbiamo fastweb in grosse cittą
    la copertura cresce enormemente..
    sono coperte gia' alcune provincie delle grosse cittą

Fastweb e' presente anche a OGLIATE OLONA in provincia di varese..
    9000 abitanti (contando anche i cani e gatti penso)

se vuoi..prendi un provider di adsl in inghilterra..e confrontiamo caratteristiche tecniche e prezzo..e poi tiriamo delle conclusioni tecniche/commerciali...
    differenze ci sono.. ma sono minime...
    non credere che loro abbiano ognuno a casa una linea da 10mbit..

per curiositį sono entrato ne sito della BT per vedere le offerte broadband stimolato da questa discussione..premetto che non ho avuto tempo di guardare le velocitį di connessione per'vi riporto i prezzi:
    A monthly rental from just £27 for BT Broadband, or from £38 for BT Broadband 1Mb...cioé da un minimo di circa 41 euro a 57 euro...presumo che 1Mb sia la velocitį..a voi i commenti..

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Sono flat o a consumo?

Anche in Italia ci sono postazioni WI-FI disponibili.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Se e' gia' parlato della situazione all'estero, paragonandola a quella Italiana, restando in Europa, l'Inghilterra e' il paese dove la situazione ADSL e connettivita' in genere e' del tutto sovrapponibile a quella Italiana: stessa copertura a macchia di leopardo e stessa velocita' media di navigazione (e le cose non cambiano di molto spostandoci in Germania o Francia).

Quando si fanno certi paragoni bisogna essere obbiettivi, non prendere il TOP disponibile in un paese e confrontarlo con il minimo di un altro (poco tengo fa lessi di un articolo che parlava del presidente di BT che non poteva avere ADSL a casa sua perche' non coperto (!) ...in un sobborgo di Londra; e qualche tempo prima lessi dell'ufficio del Garante, al centro direzionale a Napoli, senza connettivita' per lo stesso motivo).

Tornando all'"internet cafe'" del thread... be' esistono pure in Italia, da qualche anno hanno aperto (mi pare una societa' straniera) degli internet point "immensi" (io ho visto quello di Roma) dove si spende pochissimo e hai una intera postazione "connessa" con tanto di stampante, scanner, webcam....

Per trovare realta' veramente diverse da quella Italiana, bisogna spingerci oltreoceano... e le differenze risaltano immediatamente agli occhi quando parliamo dei paesi Orientali, ma a questo punto vale il discorso: da noi la pizza costa 5 euro, da loro magari il triplo... e via dicendo.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio