Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Cosa devo sapere del mio PC per acquistare questo hardware?

Salve. Ho un Pentium III del 2000 con, attualmente, Win 98 SE, 128 MB di RAM e 8 GB di Hard Disk.
    Ho intenzione di aggiungere:

- 1 hard disk (che capacità mi consigliate?)

- RAM (dovrebbero attualmente essere 64+64, devo togliere una scheda e metterne una più grande o c'è altro spazio? )

- Masterizzatore

Vi chiedo (a parte le cosette di cui sopra...): cosa devo sapere del PC? Cioè esistono tipi di hardware diversi per cui è necessario sapere cose tipo scheda madre o altro?
    Grazie per ora...

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Re: Cosa devo sapere del mio PC per acquistare questo hardware?

Originariamente inviato da elebar
    - 1 hard disk (che capacità mi consigliate?)
    Dipende da cosa ci devi fare... i migliori a prezzo-capacità adesso sono i Maxtor 120 giga... ma potrebbero non essere compatibili con la tua scheda madre, o potrebbero esserlo solo dopo un upgrade del BIOS...

- RAM (dovrebbero attualmente essere 64+64, devo togliere una scheda e metterne una più grande o c'è altro spazio?)
    Dipende dalla RAM... quelle vecchie (ma vecchie vecchie) andavano messe a coppie...
    E' DDR?

- Masterizzatore
    LG o LiteOn 523252
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Dipende dalla RAM... quelle vecchie (ma vecchie vecchie) andavano messe a coppie...
    E' DDR?
    nel 2000 non esistevano le ddr, o almeno a noi comuni mortali
    sicuramente hai le pc100 montate su, ora come ora trovi solo le pc133 che possono funzionare, però attento, alcuni banchi hanno i chip ambo i lati, e se tipo sono da 256 mb o 512, ne vedrai solo la metà di ram. Prova a fare un giro su ebay, magari trovi qualcuno che vende le pc100 usate a poco. Molto probabilmente avrai 3 slot per la ram, ma questo lo puoi sapere aprendo il pc oppure usando programmi tipo cpuz
    Potresti mettere un hd da 120 gb o da 80 gb della maxtor, molto probabilmente te lo riconoscerà la tua scheda madre, però è anche molto probabile che dovrai fare un upgrade del bios in caso contrario.
    Masterizzatore LG 52x24x52x

Ciao Violet Sky! Questo PC è quello che uso più che altro per internet e ci sono diversi programmi scaricati sia per la navigazione che altro; in più c'è un programma che ha un piccolo Database. Adesso l'HD comincia a diventare stretto; ne restano liberi circa 2 GB; quindi in 3 anni poco più ne ho riempiti quasi 6; penso che per quello che devo fare non mi serva prenderne uno più recente con un HD enorme (senza contare il dover trasferire tutti i programmi), direi che mi basterebbero 40GB, che dici? L'upgrade del BIOS eventualmente come si fa?

Per la RAM: che vuol dire DDR? Quando lo comprai me lo hanno dato per 128 di RAM, però dopo poco mi sono accorta che ne risultavano (dalle proprietà del sistema) solo 64; è venuto fuori che una scheda non funzionava (ma il PC funzionava regolarmente e senza problemi) per cui me la cambiarono; ne deduco che sono due indipendenti...

Grazie del consiglio per il masterizzatore; vado lo prendo e lo metto, non c'è pericolo che sia incompatibile con qualcosa, no?

ehm, di ram ce ne sono vari tipi, quelle di ultima generazione sono le ddr e che partono da frequenze di 266 mhz, quelle che hai tu probabilmente sono le PC100, ovvero che hanno frequenze di 100 Mhz, mentre puoi montare anche quelle di generazione successiva, ovvero le PC133, non puoi montare le ddr, anche perchè non riusciresti ad infilarle

Ciao darkmavis. Questa è la mia situazione vista con cpuz:

Quei numeretti che vedo significano che ho 3 slot? Secondo te con il P III 700 Mhz quanta RAM ci posso mettere?

Anche a te chiedo come aggiornare il BIOS...

P.S. Grazie a tutti e due!

Utente di HTML.it L'avatar di maspar

Re: Re: Cosa devo sapere del mio PC per acquistare questo hardware?

[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Dipende da cosa ci devi fare... i migliori a prezzo-capacità adesso sono i Maxtor 120 giga... ma potrebbero non essere compatibili con la tua scheda madre, o potrebbero esserlo solo dopo un upgrade del BIOS...

E' DDR?

LG o LiteOn 523252 [/supersaibal]
    Concordo in pieno ma nel 2000 vorrei precisare che si usavano memorie con attacco Dimm (SDRAM) che non andavano montate necessariamente a coppie come le vecchie Simm.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)

Per la RAM ho capito come funzione; dovrei avere 3 slot e devo usare PC100 SDRAM (100 MHz, DIMM).

Mi resta da capire se il BIOS lo posso aggiornare io (esiste qualcosa tipo firmware?) o no...

Utente di HTML.it L'avatar di maspar
    [supersaibal]Originariamente inviato da elebar
    Per la RAM ho capito come funzione; dovrei avere 3 slot e devo usare PC100 SDRAM (100 MHz).

Mi resta da capire se il BIOS lo posso aggiornare io (esiste qualcosa tipo firmware?) o no... [/supersaibal]
    Il Bios lo puoi anche aggiornare tu basta che stai attento è una fase molto delicata se ad esmpio durante l'aggiornamento va via la corrente elettrica addio scheda madre

Vai sul sito ufficiale del produttore della tua MB e cerca il tuo modello se esiste un upgrade lo scarichi leggi per bene le istruzioni e aggiorni il tutto.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)

Grazie anche a te, maspar!
    Vedo se trovo qualcosa!
    Ciao, Elena

Permessi di invio